solo ora che leggo i vostri messaggi mi rendo conto di quanto sono ignorante in materia di aggiornamento, software e cip... volendo fare aggiornamenti, volevo sapere all'icirca il costo, e che concessionaria seria mi consigliate,io sonodi ferrara.grazie:wink:
il costo del aggiornamento varia da conc a conc in base al costo unitario il tempo che bmw quantifica per l 'aggiornamento e di circa 1 ora
Per conoscere la versione esatta serve andare in conce, però dai colori dei munù del monitor puoi farti un' idea su quanto datata è. La versione più vecchia aveva lo sfondo di colore marroncino mi pare, le nuove versioni sono sul grigio. Per le migliorie sono stati scritti parecchi post prova a cercare. Riassumento io con l'aggiornamento ho notato: 1) Idrive più veloce, menù migliorati, più logici e qualche nuova funzione es. i numeri di telefono dei punti di interesse prima non mi comparivano ora si. 2) Steptronic più veloce
raga...a che versione siamo arrivati?...io ho la 28 e mi hanno detto che il problema che ogni tanto all'avvio non mi parte il navi radio e monitor è un problema di aggiornamento e quindi devo riaggiornarlo:wink:, infatti prima che passavo alla 28 non mi dava nessun problema ora ogni tanto buoio totale poi spengo l'auto la chiudo aspetto 5 minuti riaccendo e tutto funziona!!! ATD illuminami:wink:
Io tra un mesetto devo fare il 1° tagliando, la versione attuale dovrebbe essere la 25, mi conviene farla aggiornare oppure me la tengo così ?
L'aggiornamento ha influenza sulla rimappa ? A me risulta di si, però vorrei avere la sicurezza. Grazie a tutti.
Io ho pagato 99 euro oltre iva. Il cambio è radicalmente mutato (non del tutto in meglio soprattutto a basse velocità) e mi hanno azzerato molte personalizzazioni (tipo chiusura centralizzata automatica alla partenza, regolazione sterzo coordinata con memoria sedile etc..). Quindi il consiglio è di far prendere appunti al meccanico incaricato specificando quali funzioni vuoi personalizzare.
sulle E6X sono personalizzazioni che puoi impostare tu stesso, basta che ti metti in macchina 2 minuti e tramite i-drive riavrai le tue personalizzazioni...
io gliela debbo portare il 13 per il bluetooth, gli mp3 ed il voice control, che faccio rimando e aspetto il 25? ne vale la pena? cosa dovrebbe sistemare la 29.1 rispetto alla 28.1?
non so ancora le differenze ma una service parlava di un arrivo via jetsteam(On line ) del aggiornamento del 29 alla versione 29.01 quidi io deduco l 'arrivo della versione 29 entro meta marzo
software Per caso qualcuni mi sa indicare che versione di aggiornamento e' installato sulla mia bmw ? ecco alcune foto..
Ho chiesto in due concessionarie: come tempi mi hanno detto che devo lasciarla giù alla sera e alla mattina me la riconsegnano, quindi spenderei 200 euro + 50 di auto sostitutiva... mentre un altra mi ha detto 170 euro e la porto alla mattina e la ritiro alla sera, auto sostitutiva 40 euro, tempo per entrambe circa 5 ore... per un aggiornamento software mi sembra esagerato! Non esiste un tariffario? La mia ha steptronic e navi business.
Anche a me hanno riferito 5-6 ore ma non si è parlato di costi. A me un paio di volte (in 2 anni) si è inchiodato tutto il sistema. Risposta: "se inizia a farlo più spesso allora aggiorniamo"