Verifiche in concessionaria: KM reali, Tagliandi effettuati, etc.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da BavareseBlue, 27 Maggio 2011.

1. BavareseBlue

BavareseBlue Aspirante Pilota

41
    2
    20 Settembre 2010
    Reputazione:
    975
    320d E91
    Salve,

leggo poco (e scrivo meno) ma, essendo giunta l'ora di aumentare il numero di portiere :biggrin:, sono in procinto di sostituire la e36 coupè con una e91.

Il potenziale venditore di una 2006 con 85kkm mi ha offerto la possibilità di portarla via con targa prova per farla verificare in BMW o dal meccanico di fiducia.

La mia domanda è, se sia prassi usuale che le officine BMW verifichino KM, tagliandi, varie ed eventuali, e che costi (tempi) ha l'attività.

Grazie per il supporto e perdonatemi se il tema è stato già discusso.. :redface:

Saluti.

2. Ervis E90

Ervis E90 Presidente Onorario BMW

6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    le conc bmw ti fanno la diagnosi delle varie centraline, che oltre a vedere se c'è qualche problema, si vede anche i km percorsi o le ore di funzionamento. se non erro questo costa 75 Euro

per verifica tagliandi invece non è possibile vedere dove sono stati fatti, tantomeno cosa è stato fatto. devi andare solo nella conc dove è stato eseguito il tagliando, perche è presente solo nel loro data base, le altre conc no. quindi se nel libretto service c'è il timbro di un tagliando devi andare da loro, o chiamarli per farti confermate il tagliando. possono verificare invece, tutte le conc bmw in Europa, gli interventi fatti in garanzia, lo storico. e questo è gratuito.

questo mi è stato detto da 3 conc dove mi sono recato per fare la stessa cosa tua.

Condividi questa Pagina