1 coupè (presentazione inside)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da AVO, 3 Marzo 2008.

  1. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Ciao a tutti,
    sperando di non contravvenire a qualche regola del forum ripropongo nella sezione di "appartenenza modellistica" il post di presentazione.

    Dopo un piccolo ripensamento causa matrimonio imminente (ciao ciao Z4 coupè :rolleyes:) ho comunque deciso di entrare nel mondo BMW, seppur in maniera più sobria.

    Pensionata l'isterica Civic Type R, con cui momenti di insana passione collinare si alternavano ad una scialba quotidianità, sono in dolce attesa della sostituta. Un po' mi spiace perchè, nonostante la linea da cargo, ancora mi emoziona vederla in garage così essenziale e focalizzata nello scarno contrasto di rosso e nero.

    Trazione dalla parte giusta, una sottospecie di autobloccante e due piccole turbine però non dovrebbero farmi rimpiangere troppo l'anoressica giapponese urlatrice.

    Benvenuta 135i e bentrovati a tutti voi.
    Probabilmente non scriverò molto causa impegni frenetici e niente internet a casa, ma spero di dare un piccolo contributo a questo forum oltre che tediarvi per consigli e suggerimenti vari.

    Romano-molisano trapiantato da qualche anno in toscana per lavoro (passione) di riecerca e sviluppo in un noto gruppo industriale (niente pubblicità...), colgo l'occasione per salutare due vecchi conoscenti internauti: il Farmaco ed Andrea 70 (più chiunque altro in questo momento mi sfugga), compagni di pionerimo velocelebro-kuabesco, abbandonato per mancanza di tempo e non di interesse (scusa del catzo, lo so, ma mi gestisco male in 24 ore).

    Per quanto riguarda la nuova idrovora mi sono limitato a pochi optional indispensabili (per me) quali interni coral red ed interfaccia USB.

    Colore bianco come tanto avrei voluto sulla Type R (maledetta Honda europa).

    Non mi è stato possibile provarla in nesun modo ma il sei in linea TT mi aveva stupito su una E90 e dubito possa fare peggio su questa.

    Per la ciclistica non mi faccio grosse illusioni di sovrasterzo selvaggio... vista sul ponte l'antirollio posteriore è più tenera di un cerbiatto spaurito, ma un buon sotto di percorrenza (speriamo non troppo in inserimento) mi servirà per familiarizzare. Poi un tubo innocenti ed un grado e mezzo di camber dalla parte giusta non si negano a nessuno. Del resto la meccanica è senza dubbio sana e solo (ne sono convinto) addomesticata.
    Ottima occasione per crescere insieme ad un'auto che si presti tanto al passeggio che ai venti minuti di follia.

    Prima di firmare il vero ostacolo (capitemi, ho dovuto rinunciare al vero amore Z4... ma un giorno...) era l'estetica. Sgraziata in foto, inguardabile senza pack M sport (ma lo sono quasi tutte le BMW, IMHO), vista dal vivo mi ha catturato. Aggressiva, compatta (fose sarebbe meglio non usare 'sto termine per scaramanzia), sembra quasi che per inserire la meccanica abbiano usato un calzascarpe... mi ha riportato a quando guardavo le E30 in DTM da piccolo con mio padre... e non ho più esitato.

    La E92, a pari allestimento, resta indubbiamente più affascinante... ma non mi sarei potuto perdonare (o meglio, MIA MOGLIE non mi avrebbe perdonato) di spendere 10K euri in più per la stessa auto (anche più lenta ed ancor meno reattiva... il momento di imbardata non è una opinione).

    Spero di trovarmi bene con voi e viceversa.

    CiauZ,
    Rino.
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    finalmente un'altro fratellino:mrgreen: :mrgreen:
    ce l'ho solo da pochi giorni,ma vedrai che non te ne pentirai:wink:
    Confermo anche che in foto risulti parecchio piu' sgradevole che dal vivo:wink:
     
  3. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Già

    Probabilmente dipende anche dal fatto che per pura follia (sì, vabbè volevavo richiamare la 2002...) il marketing BMW l'ha propinata in quel rosso arancione rosa (non lo sannomancoloro) che in foto rende ZERO, rovinerebbe anche una Aston e a me al massimo ricorda la NSU Prinz del nonno.

    Un parallelo con la E30 sarebbe stato senza dubbio più indovinato (pur a scapito della sorella maggiore...).

    Poco male, di sicuro ne venderanno pochissime e ad appassionati. Se non fosse stato per qualche raduno in 5 anni avrei visto solo un'altra Civic Type R... ed è uno dei principali motivi per cui la lascio a malincuore.
     
  4. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    benvenuto!
    anche x me la 1 coupe e'super col pack m e 18'' e inguardabile con un allestimento normale
    complimenti,hai preso la bmw del momento!!
     
  5. Novizio76

    Novizio76 Kartista

    77
    6
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -31
    Audi
    Congratulazioni!Hai comprato una vera bestia!Anche io riguardo l'estetica ho avuto le tue stesse sensazioni:in foto bruttarella,sproporzionata,poi dal vivo mi ha rapito il cuore,vista con pack m sport,compatta sportiva,un tantino retrò,una sensazione di agilità estrema che ti dà al primo sguardo.Anche io sono in attesa solo del 120 d però..Di nuovo congratulazioni
     
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti
     
  7. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    complimenti vivissimi bella bestia!
     
  8. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Benvenuto! Sei molto preparato :cool:
     
  9. Moloch

    Moloch Collaudatore

    280
    1
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    23
    Mini Cooper S R56
    tu si che sei un vero buon gustaio!!!devo farti i complimenti per la tua cara Civic Type R,che avrà una sostituta di tutto rispetto, anche se, ammetto che il V-tec Honda per me rimane imbattibile...il mio cuore batte ancora forte per l'S-2000...ma tornando IT, la 135i è stata un ottima scelta!!!ammazza quanto rosikooooooooo!!!
     
  10. Clappy

    Clappy Secondo Pilota

    519
    7
    17 Febbraio 2006
    Reputazione:
    93
    bmw 118d
    Alle toglie la firma, stanotte mi sogno sognato di possedere un 135i coupe arancione :(
     
  11. MY 123d

    MY 123d Secondo Pilota

    580
    71
    24 Dicembre 2005
    Reputazione:
    2.743.528
    M2 lci
    Ti rinnovo i complimenti!=D> =D>
     
  12. x3patito

    x3patito Collaudatore

    256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Ottima scelta. Un bel ferro

    =D> =D> =D> =D>
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    eBBravo ... :D:D
     
  14. pitpro

    pitpro Collaudatore

    323
    2
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    -30
    bmw z4 e89 23i Sdrive Roadster
    complimenti ottima macchina non te ne pentirai!
     

Condividi questa Pagina