ciao a tutti ho una 320d berlina del 2004 con 165.000 km e fin qui tutto bene, auto perfetta senza mai un problema. l'altro giorno mi è venuta la pazza idea di passare in conce bmw perchè la chiave nn apriva le porte al primo colpo... pensando fosse una cosa da nienete da mettere a posto! invece da li è iniziato il travaglio... arrivo all'accettazione della conce bmw e da li la macchina nn si più mossa se nn a bordo del carro attrezzi! il capo-officina smanettando il telecomando nn mi ha fatto ripartire la mia amata! il motore girava, ma niente, nn partiva... la porto da un amico in bmw (in un'altra città) e mi dice che ci sono da cambiare: pompa gasolio-pompa iniezione-relè (non so quale)- e filtro gasolio! io rimango così perchè la macchina era PERFETTA fino a 2 giorni prima!!! dopo aver effettuato gli interventi diagnosticati la macchina nn parte bene, torno in officina e mi dicono che l'iniettore n.3 è quasi partito! io perchè è impossibile che da "un possibile cambio pila del telecomando" ci siano "1.500€ di danno". le mie domande sono: - il primo capo-officina smanettando il telecomando come ha fatto a mandare in tilt la macchina? - è possibile che si siamo rotte in CONTEMPORANEA le 2 pompe sopra citate??? (la macchina era perfetta fino al giorno prima) grazie a tutti e scusate il mio sfogo ma sono un po' (molto)
Il mecanico della prima officina ha smanettato solo con il telecomando o anche con le centraline? Se non partiva come l'hai portata dal meccanico nell'altra citta'? Sicuro che la rottura delle pompe sia "meccanica" e non "elettrica"? Comunque che sfiga...
- il primo capo-officina ha smanettato solo le chiavi (ed ero presente lì io) - ho usato il carro-attrezzi - non so il tipo di guasto, se elettronico o meccanico
Non credo possa essere colpa del primo, allora. Mi sa che e' sfiga. Prima di buttare e ricomperare pompe verificherei che funzionassero se non collegate all'impianto della E46. Altrimenti corri il rischio di buttare qualcosa che va ancora bene...
Per me si è semplicemnte sprogrammata la chiave nella centralina, avete provato a riprogrammarla prima di cambiare mezza macchina? O a provare la seconda chiave?
Le cose non capitano mai per caso... Osi le coincidenze hanno sempre un nesso... Penso anche io sia più un problema software che altro...
Ottima osservazione,potrebbe essersi sprogrammata la chiave,da li il malfunzionamento generale. Prova a fare un altro tentativo seguendo questa ipotesi.