leggedo alcuni forum mi è caduto l'occhio sui vari problemi della pompa dell'acqua.... la mia macchina ora ha 117000 Km, e l'ho coprata a 93000 da un amico che ha sempre fatto tagliandi alla bmw.... Da quando l'ho comprata la manutenzione glil'ho fatta io... cambio olio e filtro olio, cambio pastiglie ecc... CHE NE DITE??? PROBABILMENTE HO UNA POMPA VECCHIA CHE è MEGLIO CAMBIARE??? CHE NE PENSATE DI QUESTA? http://cgi.ebay.it/POMPA-ACQUA-BMW-SERIE-3-5-7-X-Z_W0QQcmdZViewItemQQitemZ120213919711 grazie
Sì tanto costa...l'ho cambiata io sul tds dopo 11 anni di onorata carriera... e tanto mi è venuta a costare...quindi se giri per qualche magazzino ricambi...prendila non si sa mai Ah mi raccomando girante in plastica...non in acciaio...potrebbe generare correnti galvaniche...
puccio mi credi che la mia ha ceduto dopo 220mila km? quando il mecca l'ha tirata via era marcata BMW originale ed aveva come data di produzione il 1996!
a 191mila e rotti km io monto ancora quella originale.. purtroppo mi sono capitati "guasti" più urgenti (marmitta, bobine ecc.) e costosi e sono 50mila km che procrastino la sua sostituzione..
io però visto che quella in plastica è più delicata volevo sostituirla con quella con albero in acciao.... boh...
ok la girante da plastica ad acciaio ci passa come reistenza...però sò che quella in acciaio potrebbe generare correnti galvaniche all'interno...comunque 80mila km in quanto tempo li bruciate? non credo in 1 anno...quindi 40 euro per sicurezza ogni 100mila km penso ci possano stare...
beh dai, problemi si instaurano se ci sono correnti indotte, cosa improbabile in un sistema chiuso. eventuali probelmi si possono formare nelle tubazioni interrate per d.d.p. dovuta a correnti parassite (ed infatti su usa porre l'anodo sacrifiziale), non in auto..
si si, non sono quei pochi soldi il problema.... se fossi sicuro che quella nuova sempre in plastica mi assicura una durata di 80000 km la prendo subito...
Cambiala, l'ho fatto a 70mila, perchè con l'oatc paghi compreso montaggio 85 euro (a memoria non vorrei dire ca@@ate!)
si si... senza pensarci due volte... qualcuno l'ha cambiata da solo? da che parte sta? c'è un post che illustra il procedimento? meglio partire informati....
non cambiarla finche non si rompe, per ragionamenti sull'eventuale problema c'è gente qui dentro che l'ha cambiata senza averna per niente bisogno. Tanto se se i un automobilista accorto, non sicuramente l'occhio lo getti lo getti spesso nel termometro acqua.
mettiamo il caso che mi si rompe in autostrada a 200 km da casa e che fortunatamente me ne accorgo.... che gli faccio??? la casa dice che di routine si cambiano ogni 100000 km quindi essendo a 117000 km mi conviene cambiarla.... qualcuno la sontata da solo?
se fai questo ragionamento ogni pezzo potrebbe cederti a 200 km da casa, e magari appena sostituito con uno leggermente difettoso che ti abbandona prima. fai come vuoi.
già ma se ti parte la pompa dell'acqua e te ne accorgi con 1 minuto di ritardo e il motore prende la scaldonata ti ritrovi con la guarnizione della testa da fare. 900 euro contro 90 :wink: