Fitro aria | BMWpassion forum e blog

Fitro aria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da cele, 3 Marzo 2008.

1. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    bmw 320 i e46 touring gpl
    Buonasera a tutti e' arrivato il momento di cambiare olio e filtro olio piu' filtro aria per la mia 320i 2.2 170 cv alimentata a gpl; ora leggendo sul forum mi sono convinto a mettere il royal purple e fin qua tutto ok,per quanto riguarda il filtro aria volevo metterne uno sportivo ma mi e' stato sconsigliato per via del gas...chiedo ai piu' competenti se cio' e' vero e perche'.
    grazie a tutti-
    cele

2. magellan72

magellan72 Kartista

167
    0
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    bmw E39
    mah!! io sulla mia E39 a gpl ho montato un filrtro sportivo a panello cioè uguale a quello originale della K&n e non mi dà nessun problema!!!!

3. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    Ok grazie per la risposta..io ci provo

4. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    88
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    meglio se monti filtri che lavorano rigorosamente a secco..alcuni tra quelli sportivi prevedono pulizie periodiche con impregnamenti di un olio particolare..che prima o poi puo' solo andare a finire sul debimetro...sui motori a benzina (o GPL) normalmente non abbiamo rogne con i debimetri,meglio non andarsele a cercare,vi pare? :wink:

5. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    Parole sante meglio non cercare rogne anche perche' con l'auto percorro circa70000 km anno e non ne ho bisogno.
    provo il filtro a secco...
    grazie 1000

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    benchè a secco sulla mia devo pulire il debimetro periodicamente, altrimenti l'imbrattamento che si deposita riduce le prestazioni e se fai tanta strada te ne accorgerai presto...occhio! :wink:

7. cele

cele Kartista

116
    1
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    81
    Grazie a questo punto rimango sull' originale tanto mi sa che non ci sia questa grande differenza di prestazioni...

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    saggia decisione...
    Tra poco cambierò anche il mio e tornerò all'originale...o compatibile...vedi se trovi qche negozio che abbia dei compatibili con l'originale, così lo prendo anch'io...

9. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    Ho visto buone offerte su e-bay tempo fa, venditori che danno set completo di filtri per il tagliando a 50 euro circa (per la mia per lo meno), filtri Bosh e Mann. Molti hanno le offerte dentro ad annunci simili, cioè devi anche provare ad aprire qualche annuncio oltre che filtrare le testate

10. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    grazie, ma me l'ha recuperato un amico meccanico a 25 euro...

PS ma...è di tua moglie/fidanzata il...posteriore dell'avatar? =P~ =P~ =P~

11. mazz_mg

mazz_mg Collaudatore

458
    24
    7 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.140.099
    430i Msport
    No, ma per fortuna la mia non ha niente da invidiarle :mrgreen:

12. Salvatoree

Salvatoree Aspirante Pilota

39
    5
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    23
    dafé
    ieri volevo prendere il filtro aria compatibile ma ne aveva solo un tipo da 8€, ho diffidato, ma chissà, forse risulterà efficiente.

13. uberto

uberto Amministratore Delegato BMW

3.077
    138
    9 Maggio 2010
    Reputazione:
    82.218
    320i touring e46
    Fitro aria

Sarebbe preferibile usare filtri a secco non oliati, come ad esempio lo sprintfilter.

Condividi questa Pagina