ragazzi,sono interessato a mettere i distanziali alla mia e46,forse solo dietro,vorrei sapere che misura massima posso mettere per non avere problemi che la gomma tocchi il passaruota,fatemi sapere grazie
Ciao mettili da 16, sono perfetti ! Li ho montati 2 settimane fa e seguono il profilo dei parafanghi senza sporgere dalla carrozzeria !:wink: E non toccano:wink: Mi raccomando non montarli solo dietro o solo davanti !!!!! La macchina diventa inguidabile !!!! Ciao
Scusa mi puoi documentare quello che scrivi? Non offenderti, ma hai detto un po di cose non vere.... Daniele, per mettere su i distanziali, dobbiamo sapere l'et dei cerchi, il canale, diametro del cerchio e se hai assetto o meno:wink:
distanziali ragazzi,la mia è una e46restyling 150 cv 6 marce diesel,pacco M,ora attualmente ho dei cerchi da 16,in procinto di montare i 17,però i distanziali li devo prendere per i 16,però sinceramente l'et e altro non so,spero di esservi stato d'aiuto,grazie in anticipo
Ciao Geno, non posso documentartelo ma posso raccontarti una mia esperienza personale: Da ex proprietario di seat ibiza cupra 1.8 t ultima serie, messa a punto Franco Alosa, 2 anni fa circa sono andato a correre in pista a Rjieka e montavo distanziali da 20 mm sia ant che post. Il problema è sorto quando nella curva denominata zagabria toccavo i parafanghi violentemente ed ho deciso di togliere i distanziali anteriori. Risultato è che mi sono girato ben 2 volte appena sono tornato in pista... La macchina rispondeva mooolto diversamente rispetto a prima... Inoltre i traz. anteriore di solito sono più larghi all'anteriore rispetto al posteriore ed io togliendo i distanziali ho fatto l'esatto contrario...penso che questo problema possa sussistere anche se le bmw sono post.... Che dici ???
Per quanto riguarda et, canale ed assetto chi ha chiesto l'info no ha accennato niente io ho dato una risposta generale sulla misura che si adatta alla meglio con struttura e accessori originali bmw.... Il diametro conta ben poco difatti il rotolamento e " quasi uguale " ... Ciao
Beh io avevo i 16 mm davanti e 20mm dietro.. ora ho solo i 16 al posteriore e la macchina va da dio.. Risulta piu guidabile a mio avviso.. Coi trazione anteriore lasciam perdere che qui è tutt'altra cosa... Gli accessori originali bmw possono variare, ho chiesto il diametro del cerchio nel caso non sapesse dirmi l'et in modo da sapersi regolare un pochino. Dare risposte generali a volte si sbaglia, perche se uno compra un bmw con dei replica montati sopra con et piu basso rispetto agli originali e gli consigli un 16 puo darsi che tocca come puo darsi che sta dentro il passaruota anni luce.. Se vuoi te la faccio provare una macchina inguidabile, in modo da farti vedere di persona.. Rileggendo la risposta di daniele, se i 16 sono originali, dovrebbero starci senza nessuna complicazione.. Comprali sempre specifici e mai universali con anello di centraggio...
distanziali quindi ragazzi mi consigliate al max 16 mm e di metterli su tutte le ruote???grazie e ciao
Il discorso sull' et non fa una piega, ma non sono d'accordo sul fatto che mettere distanziali a caso davanti o dietro sia la stessa cosa: Se guardiamo solo l'etetica o si va ai raduni di bellezza allora si può mettere quello che si vuole, magari dopo la macchina è un carro armato in strada (come spesso accade) !!! Se chi come me ed alcuni miei amici usiamo le macchine per fare quello che devono fare (cioè correre) spesso in pista ti assicuro che le cose cambiano molto !!!! Poi ognuno è libero di fare e pensare ciò che vuole ! ............................. Azz.....mi sono messo contro l'amministratore SEMPRE IN AMICIZIA E CORDIALITA' :wink:
Ti dico che io li ho messi per tutti e due i motivi... Ma con distanziali sia ant che post la macchina la sentivo scivolare non come volevo io, o meglio, partiva completamente sia ant che post... invece con solo i distanziali indietro punta sempre piu sull'anteriore e il posteriore scivola se lo voglio far scivolare, per me è piu gestibile, sia per divertirsi che per andar forte... Ovvio che ognuno è libero di pensare e fare cio che vuole, un forum è fatto apposta.. Ma dire che la macchina è inguidabile è un parolone... RIPETO, spero di conoscerti un giorno e stringerti la mano, e magari provi la macchina, poi ne parliamo davanti a un litrozzo di birra:wink:
ciao io se li prendo li metto da 16,credo solo dietro,perchè chi dice che si vedono chi dice no,io lo faccio per un discorso estetico,cmq li ho trovati su ebay e sono della momo,che ne dite'??'spero che vanno bene cmq grazie ciao
io ho appena montato quelli da 10mm esteticamente non è stravolta ma si presenta decisamente meglio e non si vedono (a meno che non infili il naso fra le razze) ho notato che la macchina sembra diventata più ruvida...non so, è una sensazione... geno, ma sarebbe meglio portarla per una convergenza??
anche io li vorrei mettere solo dietro da 16, pero' mi piacerebbe vedere come ci stanno prima di acquistarli.Geno in firma li monti solo dietro, da 16 giusto?solo che la mia non e' bassa come la tua,ha ammo originali pensi che ci starebbero bene ugualmente? Grazie
il mio ricambista di fiducia mi ha detto che da 10mm i distanziali danno sempre problemi, non riescono a farli bene come quelli da 16 ora non so se puo' essere il tuo caso damiano...attendiamo il parere degli esperti.
guarda, provata su strada nuova e perfetta (rara dalle mie parti) la macchina fila come prima, veramente... l'unica cosa che sento è nelle curve strette come se la convergenza fosse andata a quel paese e poi ho come la sensazione che sia diventata più precisa (e meno ballerina) e addirittura più rigida (questa è una gran monata, lo so e i dico da solo che sono un cog****e, però è quello che sembra)
cred che su un cm di materiale a meno che non siano dei cinghiali si riesce a fare un distanziale perfettamente regolare. probabilmente te li ha sconsigliati per il discorso "anelli di centraggio" che sotto una certa soglia non si riesce a fare l'imbocco per il mozzo e lo sporto per il cerchi. cmq i mie li hanno e infatti la macchina non vibra e non da problemi su quel lato
Lascia stare la mia che è un caso a parte.. Monto cerchi con et piu basso.. Da 16 non penso tu abbia problemi.. la miglior soluzione è misurare...
il discorso vale un po per tutti i distanziali, bisogna vedere se son con anelli di centraggio e distanziale universale, oppure distanziale specifico senza anello di centraggio... Poi l'installazzione se fatta un minimo errata è un casino..