Ciao ragazzi,l'ho fatta!!! Arriviamo alla mattina io e John con la mia e Mavero con la sua 330d e90 già centralizzata,prima farà la mia poi rullerà l'altra...La mette sù e la prova...211,3 cv con 38kg/m di coppia...subito pensiamo che il banco regala qualcosa di cv e la coppia per via del "calcolo" non è precisissima...ci aveva già detto che il banco misura la coppia in kg e per avere il dato in kg/m si deve fare un conto con dei coefficienti fissi e secondo noi può non essere precisissimo...comunque siamo lì con i dati originali...(204 cv 41kg/m) Mi chiede se ho qualche preferenza cosìcchè nel limite del possibile cercherà di farla come piace a me...gli rispondo che la vorrei come l'originale ma che vada il doppio e che vorrei non tanto una coppia da finire gli asfalti a 2000giri ma che tiri in alto...inizia il lavoro...prima prova 272cv!!!(non ricordo la coppia)Dice che ha esagerato un pò,che l'auto risponde meglio del previsto e che me l'abbassa un pò...gli amici io "abbassa abbassa pure!" Seconda prova...258,2cv e 46,2kg/m di coppia...il grafico è bellissimo con la stessa erogazione dell'originale solo molto più potente...gli chiedo se così è affidabile e mi dice che non c'è da preoccuparsi...ok la proviamo...60-180 un riferimento che da originale da solo coprivo in 17 secondi li abbiamo fatti in 15 sec. in due e John pesa 106kg...incredibile!Tira da matti,più sale pù tira fino a 4500 dove ha ancora molti cv!Sembra un benza v8 4L per capirci...è così che la volevo,caxxo,proprio così...la trsmissione non soffrirà più di tanto avendo la coppia più in alto e il motore non si ferma mai.Bravo Sauro! Torniamo in officina e l'auto di mauri intanto a rullato 283cv!!!Va bè la sua si sapeva che era un mostro... In conclusione secondo noi: -il banco regala qualcosa in potenza e non è precisissimo nella coppia,avrei preferito un banco più nuovo di questo del 97'...ma l'incremento crediamo non si discuta visto la prova prima e dopo...per il resto tutto positivo,bravo sauro,ora ho davvero un missile.... Tra breve il video del prima (già fatto)e dopo la modifica... Ciao belli! Elvisx
...+30%!!!!! + 54cv e stessa curva del settaggio originale...in pratica con la potenza che dichiari e la stessa erogazione dovrebbe farti da 0-100 tipo in 5-6 secondi giusto?
No,troppo...non sono +54 perchè la prima rullata ha dato 211 quindi sono +48...e poi secondo me il banco un pò regala...vedrai che saranno 250...0-100 non fatto,comunque ad occhio e croce confrontandolo con i video su youtube del 330d E92 la mia và un pelino meglio,ma l'ho fatto col cell.quindi non è preciso...credo che le prestazioni siano grossomodo quelle(0-100:6,2 0-1000:26,2)non credo di scendere sotto i 6s...in allungo invece avendo tolto il limitatore probabilmente andra un pò di più,sempre in confronto ad un originale però...presto farò meglio il video e poi ve lo farò vedere...sono di Senigallia Muccio...amico del Marca...comunque vi dico per farvi un'idea che originale passava da 60 a 180 in 17 sec.adesso 14,5...e poi ho su il kitM e i 18"... Sergio,la devi provare... ...al ritorno ci abbiamo messo di meno...:wink: Elvisx
Vabbè..Allora facciamo a chi l'ha più grosso... Io prima rullata 224cv ( da originale) Dopo mappa 259cv. Il banco regala, azzo se regala... Cmq a fine mese devo rimapparla grazie ad un azzeramento fatto da Bmw... ma li mortè... Quanto prende Sauro per l'intervento?
Sauro è bravo, ma la sua rimappa sul mio precedente 530d E39 mi dava abbastanza fumosità allo scarico. Hai controllato?
è già.... bisogna che sfiltri un pò... almeno la cartuccia corsaiola... poi sicuro in più, niente fa male...
Lieve fumosità,quando tiro,ma poco...il filrto a pannello ce l'ho già...non credo monterò aspirazioni dirette o altro...al massino cambio la turbina! 450€ per il lavoro. Elvisx
...esatto...poca aria per il troppo gasolio... cmq se fuma solo un po' quando tiri...fa parte del gioco!
Si si solo un pochino,infatti ho chiesto all'amico col altro 330 dietro di me di controllare il fumo,anche se Sauro diceva che fumava poco(ma io non avevo ancora controllato) e mi ha detto che fumava lievemente,in modo normale. Elvisx
ah, bene, allora il grande sauro è ancora bello in forma! lo davano per "stanco" e "svogliato" ma non c volevo credere...infatti...!