L'avevo vista anchio...e ammettendo che sia stata fatta seriamente...se la mini è rimasta dietro è solo per colpa del motore evidentemente sottodimensionato, infatti ha meno cavalli e la macchina pesa di più rispetto alla 500. E' ovvio che in velocità rimane dietro, inoltre la mini è stata scelta con ruote più strette e cerchioni più piccoli. Una Cooper con ruote da 16 (come la 500) l'avrebbe stracciata, a livello di telaio, sospensioni, sterzo, bilanciamento la mini è un altro mondo. Insomma un confronto impari, il modello più potente della 500 contro il meno potente della mini...sarebbe come far gareggiare un 318d da 122 cv con cerchi da 16 contro una Grande Punto Sport 1.9 diesel da 130 cavalli con assetto e cerchi da 17...secondo voi chi vincerebbe? E in seguito a questa prova potremmo veramente affermare che la Punto è più veloce della serie 3 BMW?? Mi sembra veramente una cavolata.
per carita', pero da un ponte torcente a un semilink, con altre affinita' e solo 5 cv di differenza... ok i cerchi da 16 con i 15....
Io resto sempre scettico su queste prove... Cosa significa un giro solo cronometrato? Perche' non fare cinque giri e vedere la somma totale dei tempi? Io le ho provate entrambe e la direzionalita' della Mini (cerchi da 16) la 500 se la sogna... Da questa prova il distacco e' di due secondi. Viste le potenze in gioco basta solo una differenza minima nelle benzine, nella pressione atmosferica, nella confidenza che il pilota acquisisce durante il giro...ecco perche' avrei preferito una serie di giri anziche' il solito one shot! ...e poi queste due auto in questi allestimenti non sono vetture da pista! Insomma, proviamole su un tragitto extraurbano/collinoso. Un bel centinaio di km....e poi valutiamo consumi, confort, piacere di guida... In pista portateci l'Abarth e la Cooper !!!
bha,,, mi sembra di sognare,,, la 500 che batte la mini... magari quando usciranno ufficiali fare una bella sfida abarth contro JCW,,, poi vediamo!!! muahahahahah
La Mini è un altra cosa rispetto alla 500, ma anche rispetto ad auto di livello superiore, ma con quelle gomme e quel motore non te ne fai proprio niente di un telaio super rigido e di sospensioni sofisticate...nel senso che non lo sfrutti per niente con quindi nonostante tutto rischi di prenderle anche da auto molto meno sofisticate ma con un rapporto peso/potenza favorevole (le avrebbe prese anche dalla Panda 100 HP). Per avere un confronto equlibrato avrebbero dovuto prendere una mini cooper con ruote almeno da 16"...solo che il risultato sarebbe stato cosi ovvio che non avrebbe fatto notizia...
.....ammissibile ma siete un po' troppo di parte.....la 500 e' un buon progetto molto ben realizzato.....su una sfida secca con 5 cv di differenza e 2 secondi finali significa solo che sono vetture che si equivalgono....ma non sono vetture da pista...sono solo due belle macchine o city car......certo sarebbe impari butatre in pista una JCw...aspettiamo una elaborazione in piu' anche della piccola Fiat e allora potremmo confrontarle.....ma una volta confrontate cosa cambia??? mica sono vetture da gp che se la giocano sui decimi al giro....cmq anche la 500 ha un notevole handling..non sottovalutatela...