Salve a tutti, vorrei sapere se qualquno abbia fatto gli interni con alcantra, io li vorrei fare ma mi dicono che si rovinano subito e sono molto dificili da mantenere puliti , che ne dite
Sono più delicati della pelle soprattuto i fianchetti dove strofini entrando tendono a fare le palline come i maglioni. Per la pulizia basta una spugna umida niente di che. Se li vuoi fare ti consiglio i fianchetti dei sedili in pelle e il centro in Alcantara. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ce li ho sulla mia e dopo oltre tre anni sono come nuovi e facili da pulire. Molto comodi e confortevoli sia in estate che inverno. Detto ciò, la pelle è esteticamente più bella.
Dopo 3 anni e mezzo e 55.000km quelli della mia sono ancora in ottime condizioni! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Paradossalmente, è il tessuto nella parte centrale dei sedili M-sport ad aver accusato un pò il tempo, che dei piccoli filamenti che si sono staccati (roba da poco, comunque).
la pelle in effetti esteticamente io la trovo più raffinata ed elegante.. L alcantara é più sportiva... tutto è delicato..dipende sempre le cose come le usi..es se ci sale la donna con le borchie,anche la pelle più robusta si rovina...per la pulizia,la pelle è più facile da trattare..
E la donna con le borchie ha sempre il suo fascino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Chiudendo l'OT anche io ho stoffa ed Alcantara come Gio72, anche se da soli poco più di 3000 km ... ma per me come resa estetica non hanno paragone: mi piacciono veramente tanto. Se poi vuoi farli post vendita e li fai proprio come vuoi tu, a regola, la customizzazione rende l'idea ancora più bella: in quanto a delicatezza come tutte le cose basta tenerle bene: se gli dai un aspirata ed una passata ogni settimana secondo me ti rimane più che nuova ... tanto ci impieghi 5 minuti ...
Molto bene ... vai di Alcantara allora e poi posta le foto del lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Uno dei motivi per cui non l'ho messa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ... chissà come mai anziché quegli inutili sedili riscaldabili non mettono come optional dei sedili rinfrescanti ...
non la cambierei x nessuna pelle al mondo, nemmeno per quella di Brigitta Bulgari! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per me non c'è nulla di meglio, morbidi, mai caldi e mai freddi.. veramente il top. io ho 125000 km e sembrano praticamente nuovi..
Io prima di comprare la mia 120 ero andato a vedere una 320d touring e46 msport. aveva 6 anni e 85mila km, sedili in alcantara sportivi: in assoluto i più bei sedili che si possano avere su una bmw. Questi che ho visto io erano nuovissimi e tenuti benissimo come tutta la macchina. Infatti quando l'ho richiamato per concordare il prezzo già l'aveva venduta :S /emoticons/wacko@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma i sedili in alcantara sono vermnte eccezionali sia alla vista sia al tatto
Concordo circa l'Alcantara ... ma BB non toccatela /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />