Solo invidia?????

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Pisolo, 3 Marzo 2008.

  1. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII
    ..eh si...
     
  2. strazzeriv

    strazzeriv Secondo Pilota

    994
    18
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    15.609
    bmw m3 smgII

    allora leggiti le prove strumentali di auto (nn ricordo se dicembre o gennaio)...dove ci sono tutti i dati comparativi tra la 135 coupè e la E92...dove la 135 da alcuni secondi di paga alla E92 nella ripresa 80-160 km / h
     
  3. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    letto tutto solo ora....direi di smettere coi paragoni S2000-M3 perché secondo me sono ridicoli,l'M è superiore....per quanto riguarda il ragazzo del video mi sembra che abbia davvero una bella guida, però non credo sia nemmeno originale la sua S2000 ed è probabile che montasse gomme non proprio commerciali durante la prova in pista...
     
  4. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx

    è un biturbo con una bella dose di coppia....non vedo cosa ci sia di strano....

    ovviamente c'è da dire che sono prove ridicole.
     
  5. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    più che ridicole sono prove che simulano l'utilizzo "quotidiano". Ad esempio nella prova 80-120 in 6^ marcia che ci impieghi 5 o 7 secondi che rilevanza ha?

    Se si vuole andare forte a 80 km/h si è ancora in 2^ marcia
     
  6. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    :popcorn:
     
  7. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    esatto....vallo a spiegare a tanti che non la pensano così....
    per andare a far la spesa in 6a a 70km/h e riprendere benino basta una punto multijet a gasolio

    L'M3 e92 il 335 se lo mangia a colazione
     
  8. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    ci mancherebbe altro, se non fosse così chi la comprerebbe l'm3 e92? :mrgreen:

    Anzi, per far si che l'm3 e92 non abbia dirette "rivali" nella stessa famiglia, bmw secondo me ha "castrato" il 335i a "soli" 306cv, non molti per un 3.0 biturbo benzina, ma che già bastano per dare fastidio alla e46 :wink:

    BUSINESS IS BUSINESS
     
  9. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    già....cmq quei cavalli sono davvero pochissimi considerando pure che il 3.0 aspirato ne ha solo 30 in meno circa....hanno messo turbine piccole, che data la dimensione permetterebbero più facilmente notevoli pressioni (PV=nRT) ma rimane comunque castrata dalla limitata portata d'aria, che molti confondono con la pressione...
     
  10. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il motivo di ciò mi pare palese: se bmw avesse "dato" oltre 350cv al 335i (cosa fattibilissima), molti probabili acquirenti di m3 si sarebbero orientati sul 335i.
    Non avrebbe senso che bmw mettesse nella stessa generazione una "semplice" serie3 che vada veloce quanto la M.

    ripeto, BUSINESS IS BUSINESS
     
  11. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    te ne rubo un po grazie
     
  12. wiz4rd

    wiz4rd Amministratore Delegato BMW

    4.244
    201
    11 Luglio 2005
    Reputazione:
    7.019
    matica
    sono daccordissimo
     
  13. harddriver77

    harddriver77 Direttore Corse

    1.791
    21
    20 Novembre 2007
    Reputazione:
    21.502.063
    m3 e46, 300zx
    beh,è in parte vero,ma io non sarei certo stato fra quegli acquirenti.....:wink:
     
  14. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    il punto è che se bmw avesse "donato" al 335i oltre 350cv (cosa fattibilissima, probabilmente bastava soltanto una mappatura della centralina diversa), si sarebbe pestata i piedi da sola
     
  15. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    ohè leva ch'è man' :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    le hai lavate almeno?:mrgreen::mrgreen:
     
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    ....ancora........

    .....ancora con questa maledetta storia che tutte le auto che costano meno (ora anche la 135i) vanno più forte della M3.

    Il problema non siete voi che volete a tutti i costi screditare un'icona automobilistica......

    ......il cretino sono io che sto ancora su questo forum in cui è pieno di crepati.

    Sapete che c'è......prendete una bellissima 135i (bellissima è ironico) metteteci su un bel procede 2 e col rapporto peso potenza che avete, andate a fare gli spari contro una bella Gallardo.

    Poi però, alla prima curva, (in confronto alla M) cominciate a pregare molto presto..............perchè il biturbo spinge forte e le curve arrivano in fretta, si sa.

    Sempre co sta maledetta storia che le macchine piccole devono fare il culo ad auto ben più blasonate.

    In psicologia questi si chiamano complessi di inferiorità.

    Chiedo scusa, ma ne ho davvero le palle piene.............
     
  17. manu

    manu Collaudatore

    317
    40
    24 Febbraio 2004
    Reputazione:
    23.298
    Non facciamo tanto i cagoni perchè una Exige, una Catheram, una Ariel e potrei andare avanti per ore a fare esempi, seminano di gran lunga una M3 in pista e su strada.

    Non è il costo a far andare forte se no la Arnage o la Maybach sarebbero prime di categoria.

    P.S. Il 599 ed il 430 se le prendono dalla RS
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Allora cominciamo a parlare di macchine serie...........

    Se parliamo delle macchine che hai citato tu ci sta tutto che vadano meglio, sono armi da pista, scarne, ridotte all'osso e minimaliste, ci sta che costino anche "poco".

    Se poi 60.000 euro per un tubolare in alluminio e un vtec da 300cv sono pochi per te, è un altro discorso.

    Parliamo di auto di un certo tipo e allora mi sta bene il confronto, ma che si debba dire che ogni macchina comune con meno cv le suona alla m.........bonanotte.

    Le 335i col procede e sullo sparo restano vicine alla M, ma solo sul dritto.

    Le stock ce le prendono sui denti.

    Questo è quanto.

    A chi non piace il fatto che la M costa quello che costa (ed è sinceramente tanto), è libero di comprare quello che vuole per carità, ma poi che non si vada in giro a dire che quel che ha comprato va come o meglio di una M.
     
  19. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    a dire il vero non pesa poi così poco, pesa soltanto una cinquantina di kg in meno della 335i
     
  20. -noname-

    -noname- Direttore Corse

    1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    anzi, dalle specifiche che ho letto su internet, la 135i pesa tanto quanto la 335! :eek:
    qualcuno che ha i listini sotto mano può confermare?
     

Condividi questa Pagina