allora leggiti le prove strumentali di auto (nn ricordo se dicembre o gennaio)...dove ci sono tutti i dati comparativi tra la 135 coupè e la E92...dove la 135 da alcuni secondi di paga alla E92 nella ripresa 80-160 km / h
letto tutto solo ora....direi di smettere coi paragoni S2000-M3 perché secondo me sono ridicoli,l'M è superiore....per quanto riguarda il ragazzo del video mi sembra che abbia davvero una bella guida, però non credo sia nemmeno originale la sua S2000 ed è probabile che montasse gomme non proprio commerciali durante la prova in pista...
è un biturbo con una bella dose di coppia....non vedo cosa ci sia di strano.... ovviamente c'è da dire che sono prove ridicole.
più che ridicole sono prove che simulano l'utilizzo "quotidiano". Ad esempio nella prova 80-120 in 6^ marcia che ci impieghi 5 o 7 secondi che rilevanza ha? Se si vuole andare forte a 80 km/h si è ancora in 2^ marcia
esatto....vallo a spiegare a tanti che non la pensano così.... per andare a far la spesa in 6a a 70km/h e riprendere benino basta una punto multijet a gasolio L'M3 e92 il 335 se lo mangia a colazione
ci mancherebbe altro, se non fosse così chi la comprerebbe l'm3 e92? Anzi, per far si che l'm3 e92 non abbia dirette "rivali" nella stessa famiglia, bmw secondo me ha "castrato" il 335i a "soli" 306cv, non molti per un 3.0 biturbo benzina, ma che già bastano per dare fastidio alla e46 :wink: BUSINESS IS BUSINESS
già....cmq quei cavalli sono davvero pochissimi considerando pure che il 3.0 aspirato ne ha solo 30 in meno circa....hanno messo turbine piccole, che data la dimensione permetterebbero più facilmente notevoli pressioni (PV=nRT) ma rimane comunque castrata dalla limitata portata d'aria, che molti confondono con la pressione...
il motivo di ciò mi pare palese: se bmw avesse "dato" oltre 350cv al 335i (cosa fattibilissima), molti probabili acquirenti di m3 si sarebbero orientati sul 335i. Non avrebbe senso che bmw mettesse nella stessa generazione una "semplice" serie3 che vada veloce quanto la M. ripeto, BUSINESS IS BUSINESS
il punto è che se bmw avesse "donato" al 335i oltre 350cv (cosa fattibilissima, probabilmente bastava soltanto una mappatura della centralina diversa), si sarebbe pestata i piedi da sola
....ancora........ .....ancora con questa maledetta storia che tutte le auto che costano meno (ora anche la 135i) vanno più forte della M3. Il problema non siete voi che volete a tutti i costi screditare un'icona automobilistica...... ......il cretino sono io che sto ancora su questo forum in cui è pieno di crepati. Sapete che c'è......prendete una bellissima 135i (bellissima è ironico) metteteci su un bel procede 2 e col rapporto peso potenza che avete, andate a fare gli spari contro una bella Gallardo. Poi però, alla prima curva, (in confronto alla M) cominciate a pregare molto presto..............perchè il biturbo spinge forte e le curve arrivano in fretta, si sa. Sempre co sta maledetta storia che le macchine piccole devono fare il culo ad auto ben più blasonate. In psicologia questi si chiamano complessi di inferiorità. Chiedo scusa, ma ne ho davvero le palle piene.............
Non facciamo tanto i cagoni perchè una Exige, una Catheram, una Ariel e potrei andare avanti per ore a fare esempi, seminano di gran lunga una M3 in pista e su strada. Non è il costo a far andare forte se no la Arnage o la Maybach sarebbero prime di categoria. P.S. Il 599 ed il 430 se le prendono dalla RS
Allora cominciamo a parlare di macchine serie........... Se parliamo delle macchine che hai citato tu ci sta tutto che vadano meglio, sono armi da pista, scarne, ridotte all'osso e minimaliste, ci sta che costino anche "poco". Se poi 60.000 euro per un tubolare in alluminio e un vtec da 300cv sono pochi per te, è un altro discorso. Parliamo di auto di un certo tipo e allora mi sta bene il confronto, ma che si debba dire che ogni macchina comune con meno cv le suona alla m.........bonanotte. Le 335i col procede e sullo sparo restano vicine alla M, ma solo sul dritto. Le stock ce le prendono sui denti. Questo è quanto. A chi non piace il fatto che la M costa quello che costa (ed è sinceramente tanto), è libero di comprare quello che vuole per carità, ma poi che non si vada in giro a dire che quel che ha comprato va come o meglio di una M.
anzi, dalle specifiche che ho letto su internet, la 135i pesa tanto quanto la 335! qualcuno che ha i listini sotto mano può confermare?