Sono in procinto di acquistare una 320d del 2003 150cv, con circa 40.000km ho letto alcune info sul forum, tipo i debimetri non proprio affidabili e forse qualche noia sulla turbina oltre che i consumi intorno ai 17 se si va tranquilli, confermate? Cosa c'é da controllare di particolare? come capire che c'è qualche guaio in vista? Me lo consigliate come acquisto? sono un po' timoroso per i consumi... Ho letto nel post sui consumi che ci sono delle versioni a 5 0 6 marce, quella che mi accingerei a prendere è a 5 o 6? ringrazio anticipatamente. Giancarlo.
più che debimetro e turbina molto delicati, aggiungo alette collettore di aspirazione. Usa la funzione "cerca" e scrivi "alette". Io avevo 320d 150cv 5 marce touring e mi faceva in media 13/14 km litro
Controlla che abbia il libretto service che avvolte chissà perchè sparisce,e controlla che sopra ci siano riportati i service e le varie manutenzioni periodiche,anche se non sono state fatte in Bmw è meglio sia stata manutenzionata regolarmente,se la vettura ti interessa portala in Bmw o da meccanico esperto e falla controllare bene.
40.000km.......mhà allora, ti conviene far controllare prima di tutto i km (vai in concessionaria...ci mettono pochi minuti) poi controlla le alette del collettore di aspirazione (cosa molto importante) se si staccano sono guai. di che mese è precisamente questa? perche da giungo (se nn ricordo male) 2003 in poi sono tutte 6 marce... la mia è 5 marce e come consumi nn mi posso proprio lamentare.. poi ovviamente ci sono da verificare i lavori che sono stati fatti come ti hanno gia suggerito
Vi ringrazio per le risposte. Questa auto mi è stata suggerita da un venditore che lavora per un concessionario presso il quale abbiamo comperato 3 furgoni e 2 autovetture, con il proprietario del concessionario c'è un buon rapporto sia perché ci conoscevamo già prima di acquistare da lui, sia perché ci ha fatto desistere dal prendere un mezzo rispetto ad un altro, perchè "migliore"... capìsc' a mé... io non l'avrei presa in considerazione perché per le mie esigenze è un po' troppo voluminosa, però il venditore di sopra (che ci segue sempre e solo lui) me l'ha proposta al volo, io ero l' per una classe A.... allora questa mattina sono andato alla sede dove l'hanno esposta e l'ho vista, e sembrerebbe ok, il cambio è a 6 marce, lo accesa e girava bene, i tubi in gomma erano non usurati e morbidi giusto al tatto, niente trafilaggi visibili, sellerie buone. Domani pomeriggio vado a provarla, perché non aveva al momento la targa prova.
Ho fatto un giretto di prova e la macchina andava bene: dopo averla portata in temperatura, ho provato ad accellerare bene a fondo sia con un rapporto lungo a 60km/h in 5 che sempre da 60km/h in 3 marcia portandola fino a 3500giri e non ho notato particolare fumo e la progressione era senza buchi. Quindi credo che vada abb bene... Il venditore mi ha detto che guidando da nonno, potrei fare anche + dei 17, anche se non subito appena aquistata, perchè essendo da un po' ferma ha bisogno di essere ri-slegata che ne dite? Avete altri suggerimenti? sono tutt'orecchi!! vi aspetto, e vi ringrazio
debimetri? fossero questi i problemi della vita! comunque normalmente tali auto macinano 40mila km in 1 anno..
Fatti indicare in fattura i km della macchina al momento della consegna, i lavori che sono stati eseguiti e se non è mai stata incidentata.. Diglielo al venditore che pretendi queste cose per iscritto..
no, non é bmw... però sto valutando l'acquisto di un'altra auto, perché mi danno 1300€ in + del pajero che do dentro e costa 1000€ in meno e ha 4 anni in meno: è una golf del luglio 2007... mi piange il cuore vorrei prenderlo, però sono 4 anni + vecchia e 2300€ in +, è vero che è da gplizzare, però ad usare la ragione tocca pensarla così, ad usare il cuore avrei firmato questa sera stessa!
Certo che una Golf costa meno nonostante sia più giovane,altrimenti la gente sarebbe tutta in Bmw,invece c'è chi va in Bmw e chi no.
mi raccomando, verifica che la garanzia che ti offrono copra i danni derivanti dall'eventuale cediento delle alette del collettore aspirazione. fatto questo, sei a posto.
fatti dare il libretto, dai un'occhiata veloce al vecchio proprietario con la residenza e chiamalo per sentire i km ed eventuali problemi.
bhe....l'offerta nn è male....e la golf nn è una brutta macchina :wink:....quella che ti offrono è la 2.0 benza giusto?