prossimo acquisto 320d, chi mi aiuta? | BMWpassion forum e blog

prossimo acquisto 320d, chi mi aiuta?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GianClark, 29 Febbraio 2008.

1. GianClark

GianClark Aspirante Pilota

6
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    indeciso...
    Sono in procinto di acquistare una 320d del 2003 150cv, con circa 40.000km ho letto alcune info sul forum, tipo i debimetri non proprio affidabili e forse qualche noia sulla turbina oltre che i consumi intorno ai 17 se si va tranquilli, confermate?
    Cosa c'é da controllare di particolare? come capire che c'è qualche guaio in vista?
    Me lo consigliate come acquisto? sono un po' timoroso per i consumi...
    Ho letto nel post sui consumi che ci sono delle versioni a 5 0 6 marce, quella che mi accingerei a prendere è a 5 o 6?

ringrazio anticipatamente. Giancarlo.

2. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    più che debimetro e turbina molto delicati, aggiungo alette collettore di aspirazione. Usa la funzione "cerca" e scrivi "alette".
    Io avevo 320d 150cv 5 marce touring e mi faceva in media 13/14 km litro

3. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Controlla che abbia il libretto service che avvolte chissà perchè sparisce,e controlla che sopra ci siano riportati i service e le varie manutenzioni periodiche,anche se non sono state fatte in Bmw è meglio sia stata manutenzionata regolarmente,se la vettura ti interessa portala in Bmw o da meccanico esperto e falla controllare bene.

4. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    40.000km.......mhà
    allora, ti conviene far controllare prima di tutto i km (vai in concessionaria...ci mettono pochi minuti) poi controlla le alette del collettore di aspirazione (cosa molto importante) se si staccano sono guai.

di che mese è precisamente questa? perche da giungo (se nn ricordo male) 2003 in poi sono tutte 6 marce...
    la mia è 5 marce e come consumi nn mi posso proprio lamentare..

poi ovviamente ci sono da verificare i lavori che sono stati fatti come ti hanno gia suggerito ;)

5. GianClark

6
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    indeciso...
    Vi ringrazio per le risposte.
    Questa auto mi è stata suggerita da un venditore che lavora per un concessionario presso il quale abbiamo comperato 3 furgoni e 2 autovetture, con il proprietario del concessionario c'è un buon rapporto sia perché ci conoscevamo già prima di acquistare da lui, sia perché ci ha fatto desistere dal prendere un mezzo rispetto ad un altro, perchè "migliore"... capìsc' a mé...
    io non l'avrei presa in considerazione perché per le mie esigenze è un po' troppo voluminosa, però il venditore di sopra (che ci segue sempre e solo lui) me l'ha proposta al volo, io ero l' per una classe A....

allora questa mattina sono andato alla sede dove l'hanno esposta e l'ho vista, e sembrerebbe ok, il cambio è a 6 marce, lo accesa e girava bene, i tubi in gomma erano non usurati e morbidi giusto al tatto, niente trafilaggi visibili, sellerie buone.

Domani pomeriggio vado a provarla, perché non aveva al momento la targa prova.

6. GianClark

6
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    indeciso...
    Ho fatto un giretto di prova e la macchina andava bene: dopo averla portata in temperatura, ho provato ad accellerare bene a fondo sia con un rapporto lungo a 60km/h in 5 che sempre da 60km/h in 3 marcia portandola fino a 3500giri e non ho notato particolare fumo e la progressione era senza buchi. Quindi credo che vada abb bene...

Il venditore mi ha detto che guidando da nonno, potrei fare anche + dei 17, anche se non subito appena aquistata, perchè essendo da un po' ferma ha bisogno di essere ri-slegata che ne dite?

Avete altri suggerimenti? sono tutt'orecchi!!
    vi aspetto, e vi ringrazio

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    debimetri? fossero questi i problemi della vita!

comunque normalmente tali auto macinano 40mila km in 1 anno..

8. matte

matte Presidente Onorario BMW

12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

Fatti indicare in fattura i km della macchina al momento della consegna, i lavori che sono stati eseguiti e se non è mai stata incidentata..
    Diglielo al venditore che pretendi queste cose per iscritto..

9. cacciù

cacciù Kartista

68
    1
    20 Luglio 2007
    Reputazione:
    669
    320d touring futura
    quoto quanto già detto,

ma il venditore è una concessionaria bmw????

10. GianClark

6
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    indeciso...
    no, non é bmw...
    però sto valutando l'acquisto di un'altra auto, perché mi danno 1300€ in + del pajero che do dentro e costa 1000€ in meno e ha 4 anni in meno: è una golf del luglio 2007...:cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 :cry2 mi piange il cuore vorrei prenderlo, però sono 4 anni + vecchia e 2300€ in +, è vero che è da gplizzare, però ad usare la ragione tocca pensarla così, ad usare il cuore avrei firmato questa sera stessa!

11. GianClark

6
    0
    28 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    indeciso...
    La Golf è sfumata..... x fortuna, si apre uno spiraglio ben + ampio!!

12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Certo che una Golf costa meno nonostante sia più giovane,altrimenti la gente sarebbe tutta in Bmw,invece c'è chi va in Bmw e chi no.

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    mi raccomando, verifica che la garanzia che ti offrono copra i danni derivanti dall'eventuale cediento delle alette del collettore aspirazione.
    fatto questo, sei a posto.

14. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    fatti dare il libretto, dai un'occhiata veloce al vecchio proprietario con la residenza e chiamalo per sentire i km ed eventuali problemi.

15. Darkside

Darkside Amministratore Delegato BMW

3.024
    23
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    1.426
    320d restyling
    bhe....l'offerta nn è male....e la golf nn è una brutta macchina :wink:....quella che ti offrono è la 2.0 benza giusto?

Condividi questa Pagina