Chi l'ha già fatta? Quale è il periodo migliore? Questo è l'anno. E' da mò che la vogliamo fare. Mi servirebbe qualche info a riguardo (prima di passare in agenzia ).
è stupenda....purtroppo io non ci sono ancora stato, ma ci sono stati i miei per il periodo, penso che questo sia ottimo, perchè d'estate è troppo caldo, anche se essendo secco, si soffre di meno
credo che Giugno - Luglio sia molto consigliabile!!! Forse Agosto è un po' troppo caldo... poi non lo so... di sicuro non settembre-ottobre che, se non sbaglio, dovrebbe essere la stagione più brutta....
la firma è una choppata buttata lì... Io ci volevo andare una settimana per l'anniversario di matrimonio (9 Giugno) Sono stato a sharm e marsa alam, ma non ho mai fatto il tour dell'antico egitto...e lo voglio fare! Per la cronaca: ferragosto a marsa alam...mattino ore 10.00 = 49°C
sisi ma agosto è impossibile è...cioè, c è da star male! ....l unico pro è il clima secco... poi non so se anche sul nilo sia così... giugno è perfetto quanti anni di matrimonio????
grande head!!!!l'unica cos è che fa caldino,ma fidati non lo senti perchè non c'è umidità!!!!però fai attenzione perchè c'è il rischio disitradazione soprattutto se vai a visitare le piramidi potresti fare questa fine: http://it.youtube.com/watch?v=rRY0fQLCgb8
anch'io sono stato a sharm...50° ma si stava meglio che a 30° da noi...assolutamente da rifare..sono posti magnifici
io ci andai anta anni or sono a gennaio... temperature accettabili e bel giro (4 giorni al cairo e poi giu' fino alla diga di Aswan).. occhio a quel che mangi perche' spesso hanno il vizio di sciacquare tutto con l'acqua del nilo... (squaraus sempre in agguato)
TESTA, CHE FAI! scrivimi un piemme, va, che stasera o domani mattina ti erudisco per bene con dritte sugli operatori e cazzi vari. e ricordati che devi ancora rispondermi all altro pm.....
hai ragione killer. Sono in debito di un pm con te...provvedo stasera.:wink: allora attendo anche il tuo. ps: se mi vuoi consigliare già un bel pacchetto travel, te ne sarei grato. pps: vale sempre la stessa regola, risparmiare!!!
Ciao Head, io ci sono stato a Marzo 2001. E ti assicuro che faceva un caldo boia, ci si doveva alzare la mattina presto (ed a volte intendo anche alle 5 di mattina!) per poter visitare i vari templi, ecc. senza il rischio insolazione...io cmq l'insolazione me la sono beccata lo stesso con febbre a 39 e oltre, quindi copriti bene la testa perchè il sole picchia da morire!! cmq viaggio stupendo, consigliatissimo!
Grazie per i consigli. X la questione "insolazione", penso di saperne qualcosa pure io... Al ritono da Marsa Alam, il giorno dopo, avevo 39.5 di febbre, la testa che letteralmente bolliva, ed in preda a crisi mistiche, imploravo pietà a Mdzinga Z. Quindi, stavolta, mi "turbantizzo" e vaffa nculo!
STASERA ti faccio una panoramica dei vari operatori, qualita', prezzi indicativi, tipo di viaggio, caratteristiche principali. ti mettero' solo quelli con volo charter, così che tu possa risparmiare (turchese, alpitour, francorosso, alla fine, anche se il primo e' un low cost con qualche pecca che ne consegue ma ne prezzo e' quasi sempre imbattibile ) ps giugno....gia' caldo..ma ancora sopportabile. se anticipavi di un mese andavi forse nel periodo migliore. cmq giugno e' bellissimo anche perche' le giornate sono lunghissime. pps un consiglio spassionato a tutti. meglio far due settimane, vista la differenza di prezzo, ma soprattutto perche' e' un viaggio veramente veramente impegnativo e la seconda settimana in relax serve a recuperare le forze. per chi fa solo la settimana di crociera...prenda comunque qualche giorno ulteriore di ferie, a casa da lavoro, per recuperare.