Salve, rischio intasamento FAP m i dice che posso fare 2000 Km.... si può rigenerare senza portarla in BMW????
quanti km hai su? qui c'è quasi tutto lo scibile del forum sui problemi fap intasato http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?180954-FAP-intasato ovvero quello della mia ex 335d
non mi sembra che l'idrive indichi il rischio intasamento ... dovrebbe indicare la fine della vita utile del fap ...
Già, spannometricamente!!! Cmq come gia dicevi tu, indica la scadenza kmetrica dell'efficienza del dpf, non l'intasamento!
Il dpf è il filtro antiparticolato che molti chiamano erroneamente fap, ma il fap è il filtro antiparticolato che montano le peugeot ed ha un funzionamento completamente differente da quello montato su bmw ed il resto del parco auto circolante. Quando scade puoi azzerare il service del f. antiparticolato e ripartirà da 200.000 km, bmw dice che il dpf ha una vita media di 200.000 km ma non vuol dire che a 200.000 km lo devi cambiare, può essere ancora efficiente, se perde efficienza vuol dire che non riesce piu a trattenere il particolato non che si sia intasato. Quindi prendila serena, azzera il service e vai avanti finche tira.