Ciao a tutti, nella mia X3 2.0d 177CV dopo che mi è stata sostituita la turbina a marzo di quest' anno a 82000 km è la seconda volta che devo rabboccare l'olio dopo che mi si è accesa la spia arancione olio. Al cambio della turbina mi hanno cambiato l'olio (82000 km)perche potevano esserci dei frammenti della turbina nell'olio, dopo circa 2000 km mi si è accesa la spia olio arancione sono andato in conc e mi hanno aggiunto 1,250kg olio (pagato € 40,00), ieri in autostrada mi sono fermato e si è riaccesa la spia arancione ho controllato l'olio ed era al minimo quindi ho fatto aggiungere un kg d'olio, anche se secondo me ne serviva di più visto che nell'asta è si e no a metà tra il min e max. Praticamente in 6000 km mi avrebbe consumato 3-4 kg di olio(88500km attuali), premetto che prima non avevo mai avuto bisogno di rabboccare l'olio negli intervalli dei tagliandi di 30000km. Siccome sono ancora coperto con la best 4 (mi scadrebbe a dicembre) lunedì andrò in conc e farò presente il problema, nessuno di voi ha avuto problemi simili? consigli?
effettivamente qualcosa non va e se lo sta bruciando si intasa anche il DPF. A roma quell'olio - ovviamente non dai ladroni di BMW - si trova a 10 euri... Falla ricontrollare non è possibile un consumo del genere
Ciao a tutti, stamane sono andato in conc a fare presente il problema, mi hanno controllato il livello e aggiunto 1,5 kg olio (gratis)oltre al kg che avevo già aggiunto io 2 giorni fa, mi hanno detto di fare 1000 km e di tornare per verificare il livello, e mi hanno fatto la segnalazione del problema.
Noi in famiglia avevamo lo stesso problema con la nostra vecchia x3 30i. cONSUMAVA olio da far paura, ma era un benzia con 120.000km Poi sostituita cn la nuova x3
sorge spontanea qualche domanda: - la vettura fuma? -hai controllato sotto al coperchio in plastica parasassi se ci sono macchie d'olio? -quando entra la turbina senti un sibilo accentuato rispetto a prima? fammi sapere.
Ciao, la vettura non fuma, lasciandola accesa in garage non c'è nessun odore, non vi sono perdite sul pavimento e il coperchio parasassi è pulito, la turbina nuova sibila più di quella vecchia, la macchina da quando hanno sostituito la turbina è anche più reattiva. Comunque prima della sostituzione della turbina non ho mai dovuto aggiungere olio.
si, temperatura ok, la pompa acqua l'ho sostituita a 60000km perche perdeva. Per il resto va benissimo e come ho già detto dopo la turbina nuova va ancora meglio.
Potrebbe esserci qualche trafilaggio dell'olio attraverso la turbina (quando la lubrifica) e finisce nel motore che lo brucia insieme al gasolio. Ecco perchè c'è quella "vivacità" in più. Riceve oltre al carburante anche l'olio. Possibile?
si anche se in parte e comunque il dpf dovrebbe essere poi pieno: 2 lt di olio in così pochi km lo riempiono e le rigenerazioni non bastano.......
buonasera ho letto il tuo problema . Volevo sapere come avevi risolto e che problema era Io da un mese possiedo una x3 2.0 150 cv del 2006 e sto riscontrando lo stesso problema consumo olio a dismisura . Grazie
Buonasera fabiolave, ho una bmw x3 2.0 d del 2006 ed anchio ho il tuo stesso problema. Dopo che ho sostituito la turbina noto un consumo eccessivo di olio. Se possibile vorrei sapere come tu hai risolto.... GRAZIE
stesso problema anche io ho avuto lo stesso problema vostro dopo cambiato la turbina beve un litro di olio ogni 4-5 mila kilometri riuscite a darmi qualche aiuto turbina o cosa? la macchia ha190000 km la turbina lo sostituita a 160000e da li atro che 11 litri ho aggiunto
per chi ha questo problema dell'eccessiva perdita di olio fate controllare il filtro dei vapori, si trova nel cofano anteriore dopo aver smontato il pannello del coprimotore. avevo lo stesso problema, adesso risolto!!! ciao a tutti!