si dannys il meccanico ha smontato stamattina ed è proprio il differenziatore che non riesco a trovare...
nella percorrenza di una curva la ruota interna e l'esterna hanno differenti velocità. in accelerazione piena l'esterna mantiene la trazione mentre l'interna tende a slittare. con un differenziale normale tutta la potenza va sulla ruota che slitta quindi si "perde". con un differenziale autobloccante, in caso di notevole differenza di velocità fra le due ruote, viene bloccata la ripartizione della potenza in ragione della percentuale di bloccaggio, ovvero la potenza non viene persa sulla ruota priva di aderenza. qualcuno mi corregga se ho sbagliato/dimenticato qualcosa
Dimenticato che esistono 3 tipi di autobloccanti 1 via, 1.5 vie e 2 vie 1 via la coppia viene partizionata solo in accelerazione 1.5 vie anche in frenata, però accelerazione e frenata hanno la stessa impostazione 2 vie accelerazione e frenata hanno due impostazioni diverse ovviamente ciò che varia è la percentuale di bloccaggio, come diceva puccio.
Se ti può interessare io conosco dei demolitori molto grandi che hanno sempre di tutto, ma sono in zona Napoli oppure L'Aquila.
Ragazzi avete acquistato qualcosa da www.bresolin.com è l'unico che ha il differenziale uguale al mio...Lo conoscete? è affidabile???
bellissimi quei cerchi! Anche il resto ovviamente! Per favore dimmi tutto quello che sai sui cerchi: misure inclusa ET, marca costo etc. Grazie
Peppe, sono di Bari, fammi solo capire una cosa, l'auto da chi l'hai portata? A Bari, Z.Industriale da Baldassarre, a Triggiano da Magnifica...o a Monopoli da Pumauto o... ? Per il differenziale, hai provato dal demolitore gigantesco che si trova sulla strada che porta verso Conversano, nei pressi della Sala Verna? Il meccanico, ti ha messo a terra il cambio, lo ha aperto e ti ha detto che è il differenziale? Ti dico solo che sino a novembre, lavoravo in "quella famosa azienda di cambi", a Modugno.. vediamo se qualche amico riesce a darci una mano. Ok? Non ti prometto niente, ma almeno ci proviamo. Ce l'hai il pezzo danneggiato??
Ciao Ruggiero grazie per l'ineteressamento.... l'auto l'ho portata da un mio meccanico di fiducia a polignano...si ha smontato il cambio e ha detto di essere sicuro al 100% che è il differenziale il problema...per quanto riguarda l'autodemolitore di Conversano sono andato..dici Sacchetti se è lui si... Il pezzo danneggiato c'è l'ho io perche mi stò sbattendo per trovarlo uguale...