da circa 20000 km la turbina del mio 320d e46 ha cambiato suono....mi spiego meglio. prima nn sentivo alcun ritorno nel passare da una marcia all'altra, ora invece dopo aver tirato la seconda (ad esempio) lascio l'aceleratore per passare alla terza in questo momento la turbina fà un rumore acuto....sembra che prenda fiato (per capirci). più volte ho fatto sentire il rumore al meccanico ma lui mi dice che la turbina stà rumorando perchè ha parecchi chilometri (135000) e che mi può mollare a piedi come domani fra 3 anni... voi cosa dite? io vorrei rimediare in tempo ad un eventuale difetto....con quello che costano le nostre turbine!!! n.b. le prestazioni sono rimaste identiche....nessun calo
dici? magari io ho il precatalizzatore che perde gas di scarico (vedi altra mia discussione gas di scarico nell'abitacolo...affogoooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo stò aspettando il manicotto per efettuare il lavoro! speriamo che tu abbia ragione. è successo anche a te??
si è successo anche a me...cmq quelle crepe che dici nn è il precat..ma è dopo il catalizzatore mi sembra, sopra quella griglia di rinforzo! ti confermo il metodo dello smorzatore di vibrazioni