salve a tutti ho letto molte discussioni in merito ma non mi e chiara una cosa dicono che anche se si escludono dall'ecu o tramite emulatore , le famose rigenerazioni dpf, l'auto comunque esegue quelle o quella programmata x kilometraggio x cui a quel punto l'auto va in recovery prestazioni-30% e l'unico sblocco e' quello di reinstallare il dpf ed eseguire quella forzata per poi ritogliere il tutto.. Mi domando quali sono questi termini programmati ? Grazie
Mi sa che hai le idee confuse... Se metti il modulo devi togliere il dpf. Se escludi le rigenerazioni da ecu, devi togliere il dpf e non rigenererà mai piu. Con il modulo, non con tutte le versioni software in centralina motore, può fare la rigenerezione dopo tot. km che la centralina non percepisce rigenerazioni esegue una rigenerazione, ma non va nulla in recovery. Non ho ben capito qual'è il tuo dubbio, per caso vuoi rimuovere il dpf?
Gia' mi hanno dato due possibilita' la prima di installare un emulatore sul sens contropress una volta tolto il dpf, la seconda quello da escluderle dall'ecu nel caso dell emulatore dicono pero' che non si escludono totalmente e la volta che rigenera non trovando il fap va in recovery cosi dicono , quindi vorrei qualche chiarimento da chi ci e' gia passato Grazie