Qualcuno di voi ha mai cambiato la pompa della benzina? E' un operazione che si può fare da soli o serve x forza il meccanico? Il ricambista ha deto che mi darebbe una pompa PIERBURG che come dice lui sarebbe l'originale BMW ma senza scritta BMW . Verrebbe 120 euro
buon prezzo.. purtroppo non so aiutarti per il cambio, operazione mai fatta e mai vista fare.. chiedi ad atd, se nessuno ti sa dire!
e un affare !e marchiata cosi ' la pompa e sotto la panchina posteriore a dx (lato passeggero ) si toglie la botola e ti trovi una ghiera da svitare (occorre in teoria un attrezzo speciale ) devi prima togliere i tubi sotto ti trovi il galleggiante e la pompa che è incastrata sul fondo atraverso due canci a pressione ! e importante rimontare il tutto nel modo corretto (compresa la guarnizione altrimenti si rimane a piedi
Grazie Mille, La Pompa Dovrebbe Arrivare Stamattina, Ti Faro' Sapere. La botola che dici tu l'ho trovata, per svitare la ghiera posso fare puntando un cacciavite o qualcosaltro sulle zigrinature della ghiera? Con la pompa deve essere compreso anche il filtro della benzina oppure si trova in un altra parte del serbatoio?
a me il meccanico ha usato un cacciavite ed un martello per svitare la ghiera...ed è venuta via facile... sto parlando però della Tigra non della biemme...
il filtro e esterno nel serbatoio e invece presente il galleggiante dx massima attenzione nel montaggio e facile sbagliare il montaggio e si rìimane a piedi perche il galleggiante segna errato
Ho cambiato questo pomeriggio la mia che è identica alla tua. Originale, 280 euro scontata, montata in mezz'ora dal mio fido elettrauto. Ero davanti, operazione abbastanza semplice e ritengo alla portata di chi ha un po' di manualità, bisogna solo stare attenti a: - non rompere il galleggiante che è delicato (è quasi tutto in plastica) e non viene fornito con la pompa; inoltre c'è il rischio che proprio essendo di plastica questa col tempo si sia indurita e si rompano agganci o supporti vari. - rimontarla correttamente facendo attenzione sempre al galleggiante, è facile sbagliare ed avere i problemi indicati dal buon atd.
Grazie, allora penso di farcela da solo, o meglio ci proverò! Mi ha detto che arriva martedì prossimo, appena fatto farò sapere come è andata. Speriamo bene!!! Una cosa però, la pompa nuova che hai montato era completa oppure era solo quel pezzo cilindrico che credo sia il motorino della pompa?
Era completa di una tubazione, un filtro sotto la pompa e di un telaietto in plastica che penso faccia da supporto e ne permette l'aggancio al serbatoio. Non era compreso invece il galleggiante.
Oggi pomeriggio ho cambiato la pompa della benzina con l'aiuto di un mio amico. Pensavo fosse + complicato invece abbiamo fatto con una oretta risparmiandomi i 40euro che mi aveva chiesto il meccanico. Inoltre il meccanico mi aveva chiesto 190 euro x la pompa (nemmeno originale)+ 40 il montaggio. Io invece la pompa (marca Pierburg, come l'originale ) l'ho pagata solo 110 euro.....quindi meglio di così non poteva andare!!!!:wink:
questa è la 3à pompa benzina che brucio sempre x via del fatto che mettendo poca benza alla fine si brucia il motore della pompa..risultatO: pensando di avere abbastanza autonomia a gpl x arrivare a 10km al rifornimento..invece si è spenta prima e con la pompa bruciata nè benza e gpl finito...morale...carro attrezzi fino al distributore e 80 euro di spesa x 10km percorsi..