ciao ragazzi! scusate l'ignoranza, da qualche tempo ho notato che se rilascio la frizione troppo troppo bruscamente, e diciamo a meno dei 3/4 della corsa totale del pedale, soprattutto in 2/3 marcia l'auto tende a strattonarmi un po'. premetto che l'auto ha 127k km e credo che la frizione non sia mai stata sostituita dal proprietario precedente...e' da sostituire? Quello che però mi da da pensare è che la cosa e' spuntata all'improvviso, non e' stata graduale, fino a 1000km fa nulla da rilevare!Inoltre io credevo che una frizione andata funzionasse al contrario di come fa adesso e cioè che anche se rilasci il pedale bruscamente la macchina va lo stesso senza "controaccelerare" troppo... Chi sa dirmi di più? quali sono altri sintomi ipotetici? Grazie:wink:
la frizione che strappa è un difetto di molte bmw. Potrebbe anche dipendere da volano o spingidisco. Io per una vibrazione a fondocorsa o sostituito tutto e adesso è perfetta. Strappava un pochino anche la mia a caldo, nonostante il disco della frizione non fosse per niente consumato.
ho cambiato i silent block 20k km fa...eppure lo strappo sembra qualcosa di milie...mi fai pensare male magari i braccetti
scusa ho lasciato la frase a metà...ho cambiato i silent block 20k km fa ma i supporti motore no perchè erano e credo lo siano ancora buoni... poi penso che se fossero davvero quelli me lo farebbe in tutte le marce e sentirei la machina sballottare anche in frenata....invece non e' cosi..
Io penso sia il disco della frizione!!! se è molto consumato,e a 137 penso che sia sufficente per esserlo, si indurisce ed ecco lo strattonamento,ma così ora ti finisci il volano!! gli strattoni sono tentativi per cercare di rimanere attaccata violentemente,se ciò lo fai a velocità basse nn succede nulla, me se ci cammini allegro si scalda subito,ed ecco lo strattonamento. se nn è stata mai fatta è ora