Informazioni su probabile malfunzionamento "Start/Stop" BMW serie 118d futura 06/08

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Alexius85, 11 Maggio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Alexius85

Alexius85 Aspirante Pilota

18
    0
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 Futura 08
    buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, da pochi giorni ho acquistato una bmw serie 1 futura 143 cv del giugno del 08 con 50k km.
    Dopo essermi letto benissimo il libretto di istruzioni della macchina e aver letto qui dei trhead e post che contenessero le info per lo star and stop, vorrei chiedervi gentilmente un parere se il mio sistema è malfunzionante o no.
    Quando accendo la macchina e comincio a camminare e incontro un semaforo , metto a folle la macchina si spenge perfettamente, poi rispingo la frizione e la macchina si riaccende e prendo la marcia senza intoppi.
    Questa cosa funziona perfattemente per un'altro paio di volte, poi se alla 3 o 4 volta prova a stare fermo a folle la macchina non si spenge più.
    La cosa curiosa poi è questa, se la macchina la spengo io manualmente una di quella volte che non si è spenta con il sistema, alla successiva sosta, se metto a folle, la macchina si spenge.
    Vi è mai capitata questa cosa?
    Cosa potrebbere essere questo fatto che, la macchina si spenge per 2 3 volte poi no, poi se la spengi manualmente il sistema star and stop alla porossima fermata ri diventa funzionante? forse perche spengendola si resettano gli stati?
    Vi ringrazio anticipatamente per le vostre importanti risposte, che mi faranno pensare se andare o no al concessionario.

Grazie

Alessio

Ultima modifica di un moderatore: 11 Maggio 2011
  2. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Dopo un Po non si spegne più perché la centralina calcola che non è più conveniente, e anche per preservare la batteria...

Inoltre se mai lo start & stop dovesse aver problemi si accenderebbe l'apposita spia.

Quindi tranquillo ciao

3. Alexius85

Alexius85 Aspirante Pilota

18
    0
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw Serie 1 Futura 08
    Difatti, mi sono scordato di dirvi che non ho nessuna spia di allarme sullo start and stop e nessuna spia sulla batteria in allarme, quidni non è detto che si deva spengere sempre, solo quando gli conviene? e su che effetti di stato lui spenge la macchina?

grazie per le risposte.

4. Legolas84

Legolas84 Kartista

239
    2
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    33
    BMW 118d Futura 3p.
    Sono tantissimi i fattori che la centralina calcola... Tra questi ci sono: consumo energetico della vettura, stato batteria, temperatura motore ecc....

5. Marenco35

Marenco35 Secondo Pilota

623
    23
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    722
    BMW e91 317 d
    Il sistema S&S fa un monitoraggio dell'impianto di ricarica e della batteria.Potrebbe essere che il sistema riscontri che la batteria e' un po' scarica e quindi esclude il dispositivo.Probabilmente facendo 3 avviamenti molto ravvicinati non ha tempo di ricaricarsi a sufficienza.

SAluti

Il Luca

6. SIMOSBRAZ

SIMOSBRAZ Amministratore Delegato BMW

2.864
    67
    14 Gennaio 2008
    Reputazione:
    11.348
    123d M-Sport 'My 2011 204cv
    ci son centinaia di post sullo start e stop. di quando entra in funzione e quando rimane escluso.....

funzione CERCA e trovi tutto scritto..

7. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Benvenuto Alexius,

Utilizzando la funzione Ricerca come è stato indicato trovi decine di discussioni inierenti la tua richiesta, accoda ad uno dei thread che troverai le tue domande ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Chiudo qui, buona navigazione.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina