Se è stata ritoccata non fa niente, l'importante è capire se è riverniciata completamente. L'ultima che ho visto è del 2001 e ha una vernice da far paura. brilla come nuova, e siccome ne ho viste altre dello stesso colore qualche dubbio mi è venuto.
Se è tutta rifatta meglio ancora, a volte bastano 2/3 piccoli bozzetti nei punti giusti per dover rifare una fiancata. L'importante è che la macchina non abbia avuto incidenti gravi e un buon meccanico/carrozziere questo lo vede. Cmq apri il cofano e guarda le lamiere interne, se queste sono troppo nuove vuol dire che sono state sostituite e che probabilmente l'auto ha avuto un incidente grave. Stessa cosa il portabagagli, alza la moquette e controlla le lamiere.
beh se compri un'auto usata da un concessionario è sicuro che qualche ritoccata alla carrozzeria gliela danno, capita sempre qualche graffietto...
secondo me un punto che si nota è il lamierato interno del vano motore, per quanto ben tenuta una macchina non potrà mai esser lucidata da quelle parti.
-io con la lancia prima gli dò una lavata. -poi shampo -passo nei punti più sporchi con la spugna -risciaquo veloce -cera -lavaggio finale con acqua demineralizzata costo totale: 2.50-3.00 euro