Salve a tutti. Ho lo stesso problema descritto da Guicit in questo 3D http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=111806 però ho notato che non è riportata la soluzione del problema. Qualcuno potrebbe, per favore, aggiornarmi? Vi ringrazio
Vi ringrazio per le risposte (confortanti!). Oggi sono stato in concessionaria e mi hanno proposto l'aggiornamento del software (la mia e' di luglio 2006). Procedo?
secondo me non è il fap, perde colpi ad intervalli di 10-15 secondi. Fatto anch'io l'aggiornamento.... non si è risolto, ed è saltato il ccc. Ora me lo sostituiscono e aggiornano all'ultimo cip, vediamo cosa succede... anche se credo che la dovrò tenere così
Problemi di regolarità.... La butto lì così: sensore posizione acceleratore? Sui motori più datati ( sia benzina che diesel ) davano molte noie...
mmm, secondo me nemmeno quello. Lo fa solo in determinate condizioni (almeno a me) a 110 km/h costanti in sesta, motore attorno ai 2000 rpm l'auto perde colpi. in tutte le alte situazioni il problema non si manifesta, bah... vai a capire
problema noto, lo fanno molte xd. Il cambio software non lo risolve. Gli esperti lo definiscono non risolvibile!!!!!!
Quindi se io volessi comeprare una macchina con il singhiozzo incorporato e ufficiale devo prendere una XD?????? Basta saperlo.....spargo la voce in giro allora:wink:
ma perche' proprio la xd? che c'entra la trazione integrale col singhiozzo? mi sa tanto di bufala perche dalla natura del difetto sembrerebbe essere coinvolto qualche particolare elettronico. Quindi l'aggiornamento del software e' inutile?
eh si, noto che molte auto del gruppo bmw sono affette da caratteristiche particolari, e piacevoli... io sono molto fortunato in questo: -530 ha la caratteristica di andare a colpi -CooperS ha la caratteristica che a freddo sembra un trattore -l'X5 ha lo sterzo che si muove a scatti in manovra. Tutte simpaticissime caratteristiche di serie!
La panda 30L della fiat aveva la caratteristica di non avere nulla....andava ad aria e si riparava con il filo di ferro e un paio di tenaglie
anche la mia ha lo stesso difetto che si manifesta a velocità costante intorno ai 100Km/h e anch'io ho una xd...