Io ho fatto 100.000 km con la mia 996 prima di passare al 335ì e posso dirti che in effetti la frenata della Porsche era più pronta e l'auto era più leggera, ma con cerchi da 19, pacchetto Msport (e magari con un centinaio di cavalluzzi extra gentilmente offerti dalla ditta Vishnu tuning) la 335 va di più sul dritto, molto di più in ripresa e nelle accelerazioni in movimento (da fermo nei primi metri le Porsche 911 hanno una motricità paurosa) ed è più facile da guidare veloce senza patemi (la mia 996 non aveva l'ESP, quindi il settaggio controlli parzialmente off permette alla BMW di essere divertente, ma di protegggerti in caso di problemi). Forse una 997s va un pelino di più di una 335 (Procede), credo invece che la 997 base sia un pelino più lenta della BMW. Sul dritto, s'intende!
il cuore batte per la Carrera, mi aveva frenato la questione affidabilità, ma non è detta l'ultima parola Saluti
Andatevi a vedere un pò di annunci di Porsche e fate il conto di quanti dicono che hanno rifatto il motore (indipendentemente dal kilometraggio). Io una Porsche usata, se non in garanzia, non la prenderei mai!!!!
io, al contrario, ho sempre sentito dire che i motori porsche sono molto affidabile (a parte casi di errori progettuali come i 996 3.4) sarà vero?
Ti quoto.. :wink:, comprare un carrera di 5 anni e pagarlo anche 35k non ha sapore a me non emozionerebbe per niente, se voglio il carrera lo compro nuovo o semestrale se no mi compro quello che posso...quello che dico io e' che chi compra una porsche o un 335i lo compra per passione solo per questo non e' una necessita'.. e le passioni su questi livelli si sa che hanno un costo comprare una porsche e mettersi a fare i conti tra 2 anni se perdo 2000 € o 5000€ non ha nessun senso..
Noname, se fosse per te i 335 di 3 anni li dovremo andare a cercare nei mercatini delle pulci, ora siamo scesi addirittura a 20k... tra poco varranno come uno scooter..
Il mercato Porsche dell'usato è molto particolare: ci sono vetture di 5 anni che hanno cambiato già 5/6 proprietari. Gli sboroni in Porsche abbondano!!!! E molti di loro acquistano usato sapendo già a priori che non la possono mantenere, per poi rivenderla. Esempio: acquisto una vettura usata a 40.000 euro. Ci spendo 3.000 tra bollo e assicurazione e dopo un anno la rivendo a 38.000. Totale: con 5.000 euro ho fatto lo sborone per un anno. Il problema è che se ti capita di rompere il motore (cosa che avviene spessissimo) te lo prendi nel posticino!!!
Bravo, e' quello che penso anche io...la poca svalutazione di questo marchio dipende solo da quello(parlo di carrera a 35-40k) non potersi permettere e voler apparire (la formula degli illusi)
Ma i motori si rompono perchè mal progettati oppure perchè trattati da cane?!?! Se uno si compra una 911 Nuova sborsando 100K€ e poi dopo due anni sbiello, sarei un attimino *************** A me il 911 piace molto e potrei pure essere disposto a pagarlo 100K€, ma oltre all'infatuazione voglio tecnologia, tecnologia seria non effimera. Saluti
Ammettiamolo: una Porsche Boxster del 1999 fa sempre la sua figura. Un bmw m3 del 99 è da tamarri!!!!
Io propenderei sul progettati per alte prestazioni a dispetto dell'affidabilità. Trattare da cani un motore per me significa non fare i tagliandi. E non penso sia questo il problema delle Porsche.
Daiiiiiiiiiii......se vai in Albania a fare un weekend con la Boxster del 99...sai che successo!!!!!!!!!
Visto l'alto rischio economico di una rottura meccanica queste macchine vanno comprate nuove o semestrali io non mi fiderei... leggere la carrellata di passaggi su libretto mi metterebbe ansia..poi ognuno la vede a modo suo.
Un mio amico due anni fa aveva un 996 4S acquistato nuovo, poco prima dei tre anni voleva venderlo aveva circa 100.000 km in autostrada si è sfondato, addirittura rotto il carter con perdita dell'olio per strada,ebbene l'ha portata in conce , dopo qualche giorno lo chiamano e gli dicono che la Porsche si accollava tutta la spesa della sostituzione del motore, non ci credeva neanche lui.
La 911 ha 320 Hp su 3600 c.c. la BMW335ì 306 HP su 3000 c.c. è più spinta la BMW benchè turbo leggero, e non mi sembra che i BMW rimangano per strada con i carter sfondati o no???? Saluti