Dunque con la mia da BC sto sempre 5.0l -- 5.5/100km. Io ho il piede leggero, niente sgassate agli stop, guida progessiva, 1700- 2500 giri, tranne qualche allungamento dove posso. Come già detto dopo le ultime modifiche (egr, lamelle collettore, filtro aria, pulita sensore pressione collettore -che per me lascia il tempo che trova- etc) negli ultimi percorsi ho valori intorno al 4.5l/100km, non chiedetmi xkè e come... non lo so! Ma son felice, ora proverò a vedere se corrispondono. coals
ma come fai a stabilire quando è finito il pieno? mica la lascerai a secco?! oppure vedi la spia della riserva? Per Darkside: se la rimappo mi produce anche un pò di gasolio , cmq niente mappe, quei soldi li spendo quando si romperà la turbina. coals
si fa cosi.. pieno fino all'orlo..si azzerano i km parziali si rifà il pieno, si legge quanti lt ci sono andati km parziali/lt
beato te! l'altro giorno autostrada bari - vasto in a14, con la felice compagnia di un tutor da cerignola in su, media tra i 130 e 140 il computer mi segnava 14.2/14.5 con il cruise sempre inserito! non voglio nemmeno pensare cosa mi combina se affondavo un pò di più! x la cronaca in città sono sugli 11..;sincermante mi aspettavo di meglio anke xkè ho un amico ke siede su 159 150cv e quasi quasi fa meglio lui x quanto riguarda i consumi. Ma come mai leggo di differenze così sostanziali sulla stessa auto?addirittura qualcuno arriva ai 20 in autostrada... 150cv 6marce.
Comincio a pensare che la mia abbia qualcosa di moooolto strano...ho fatto varie prove ma su percorso misto (50% città - 50% tangenziali autostrade - guida normale) più di 7 l/100 km non riesce a fare....inoltre se la uso in città arriva a consumare 9 l/100 km...consumi veramente alti!!! 320 cd e46 6m - cerchi da 18''
Seriamente io stò pensando di fare un giro in BMW per farla controllare perchè così mi consuma veramente troppo, sono in giro per lavoro tutti i giorni e alla fine mi consuma come la mia vecchia bravo 1600 a benzina...è impossibile che ad alcuni faccia i 5 l/100 km e ad altri minimo minimo i 7 l/100 km!
Per la cronaca, il mio consumo cittadino è in media 6.3 l/100km.. in autostrada il conumo scende parecchio.. Per quello che ho osservato (ho la 5 marce) a velocità di "crociera" attorno ai 150km/h si rimane tranquillamente attorno ai 6 l/100km, che mi sembra ottimo..