Vorrei cambiare la colorazione dell'illuminazione degli strumenti della mia bmw e36 (per capirci le luci che sono dietro i comandi dell'aria condizionate e delle rotelle delle ventole).... Potreste dirmi se è facile da fare e in che modo procedere? In particolare come sostituire le lampadine esistenti e con che lampadine sostituirle per trasformarle dal rosso originale al blu... ....e già che ci sono come fare se è fattibile la stessa operazione per il fondo del contachilometri... Grazie
se nn sbaglio sono tutti led che bisognerebbe dissadarli e saldarci quelli colorati a tuo piacimento...
Se è come dici so fregato...non so saldare... ...se qualcuno ha notizie... anche solo su come smontare per arrivare a vedere ... così poi mi regolo.. Grazie cmq per la risp
se mi ricordo bene devi tirare tutte le manopoline e sotto di una ci sono delle vite,sempre se nn sbaglio!
no no sono sola ad incastro.chiaramente nn tirale con una pinza ma con le mani cmq caso mai aspetta il suggerimento di chi monta il clima semi-automatico!
moloto difficile a dirsi,tutte le lampadine della consol centrale sono bianche,la colorazione la danno le manopole stesse,cmq le manopole si smontano tutte tirandole,non avere paura,anche nel rimontarle non c'è problema che tu sbaglia a metterle perchè hanno il loro verso. Per il quadro mi sembra in meccanica ed elettronica c'è un bel post,ma per cambiare l'illuminazione non è tanto semplice.
le manopole sono "appoggiate" su una vite ke gira......basta sfilarli con pollice e indice della mano XD Ho già provvisto io a smontare il mascherino qlk giorno fa
ciao, ti farò un pò inka.zzare, ma ho eseguito esattamente il lavoro che vorresti fare tu, come molti ti confermeranno consiglio a tutti di non mettersi nemmeno dietro: c'è da perderci la testa e il rischio di spaccare qualcosa è davvero alto, cmq ecco 2 foto
Ma come cavolo hai fatto a modificare la luce dei pulsanti dei fendinebbia e del deviatore delle luci...io ci stò provando da una vita ma non riesco a rimpiazzare il plessiglass giallo che è dietro ai disegni. DAI SPIEGAMI COME HAI FATTO!!!!!!!!!
salve a tutti, Prada scusa (e scusate se vao un attimo OT) ma tu hai montato un volante dell'E46 o sbaglio?? sono compatibili quelli dell'E46 con quelli dell E36? Perchè posseggo un 318 e36 e ne sto cercando uno a 3 razze...
siiiiiiiiiiiiiiiiiii è quello ke ho sempre sognato!!! voglio sapere come diamine hai fattoooooo..... PLEASEEE
allora, intanto dico subito che il volante sport è della e36 e che non c'è compatibilità con la e46... presto sarà rimpiazzato da un volante made in prada luci: farlo è da matti, spiegarlo è molto lunga, cmq x chi gli ha dato un okkiata al devioluci, ho eliminato TUTTO il plexiglass con i disegnini, ho scansionato i disegnini con lo scanner li ho stampati su carta tosta plastificati e ri posizionati con un supporto in plastica (vaschetta del gelato!) dopodichè ho posizionato, dietro ogni simbolino, un led blu da 5mm ed ho fatto i relativi collegamenti cmq quello sarebbe nulla in confronto al clima, che, chi l'ha smontato, sà bene che c'è il led coassiale al pulsante.....lì son diventato scemo.
hai fatto esattamente quell oche volevo fare io ... ...e quindi ti odio. Scherzo. Solo che la mia auto è completamente diversa.. ...ha il clima manuale... con le rotelline per le intensità della ventola del calore etc... ...secondo te è più facile? Io ho svitato le viti dietro le manopole ma non cambia nulla ... ...la plastica è fissata stranamente da qualcos'altro che non capisco cosa sia... ...sono ottimista perchè non essendoci tanti pulsantini dovrei cavarmela con meno tempo... Prada invece dammi una grande idea per la sostituzione e la creazione del cruscotto (io intendo il fondo del contakm ...) Grazie
lo voglio anche io ci spieghi dettagliatamente,ad esempio io ho già un'altra centralina del clima lo smontata tutta ora che devo fare?cambiare i led?oppure le plastiche dietro ai tasti?