Sembra proprio di si è già da un pò di tempo che se ne parla,vedremo! www.auto7.it/porsche-961-la-futura-supercar-di-zuffenhausen/
Senza polemica,ma non capisco a cosa serva un'auto così nella gamma Porsche,se il prezzo è quello riportato. Le sportive "medie" ce le hanno già(GT2,GT3)mentre l'auto-vetrina è già in programma(918). Perchè dovrebbero riportarla a numeri più elevati? Opinione mia,sembra l'implicita ammissione che con le 911 non riescono più a tenere il passo della concorrenza. Che sia bella e che sarà efficacissima penso nessuno lo metta in dubbio,basta solo che non seguano le concorrenza sacrificando il manuale sull'altare dell'efficacia.
Un 8 cilindri manca alla produzione Porsche,la 911 ed il flat six rimarranno sempre,l'unica cosa e che secondo me porterà via molti clienti alle 911 turbo e gt2,oltre che alla concorrenza 458 e gallardo 570.
Esatto!La 911 come modello di punta non è mai stata in discussione(a parte la parentesi a tiratura limitata Carrera GT). Qui invece sarebbe un modello di normale produzione a rappresentare Porsche. Lo si può intuire già vedendo le Cayman che riescono a essere vicine alle 911 lisce,pur con un deficit di potenza,figuriamoci una berlinetta a motore centrale appositamente sviluppata. Dal mio punto di vista,Porsche così vanno bene solo se sono a tiratura limitata,se sono delle eccezioni;se diventassero lo standard,sarebbero più dannose di Panamera e Cayenne(visto il conflitto interno che porterebbero).
premesso che il mio pensiero l'ho espresso ad un'ora micidiale per la lucidità mentale , devo dire che la "preoccupazione" permane: soprattutto perché l'accerchiamento da sopra e sotto proviene dall'interno della gamma Porsche stessa, e non dall'ennesimo arrembaggio della concorrenza c'è un brutto dilagare di V8 posizionati a modino, in quel di Stoccarda...
Secondo me non c'è pericolo per la 911,ormai quest'ultima è un icona dell'auto sportiva,tantissima gente e appassionati in tutto il mondo adorano la 911,poi poteva accadere la stessa cosa anche in passato,con le varie 928-968-944 e non è successo...
probabilmente alla Porsche si rendono conto che per potere essere più competivi nei confronti di Maclaren, lamborghini e ferrari occorre una macchina dall'impostazione simile; quindi la posizioneranno su livelli di prezzo analoghi a quelli di 458 , Gallardo e Mp 12; ben superiori a quelli di partenza della carrera attuale saluti
O probabilmente, da quando Porsche è VAG, vogliono VWizzare anche lei. Le nuova R8 V10 e Gallardo avranno un'altra sorella su base comune con cui banalizzare il concetto di supersportiva e di Porsche, allo stesso tempo.
Globalizzazione è l'avere uno stabilimento in India, fare una macchina e rimarchiarla con tutti i brand del gruppo va bene per VW, Seat e Skoda, non è tollerabile per Porsche e Lambo da 250mila €.
perché mai? sempre quattrini sono se poi i quattrini provengono da gente che non ha la minima idea nemmeno di dove sia il motore....è uno spasso vendere a n volte il prezzo di realizzo non dovrebbero stupirla queste becere tecniche commerciali