FRANCOFORTE, 27 febbraio (Reuters) - Bmw è in trattative per vendere ai concorrenti - General Motors e Fiat - i suoi motori e sistemi di trasmissione. Lo scrive il Financial Times Deutschland. Il quotidiano cita fonti societarie e sostiene che le trattative sono partite, anche se Bmw sta cercando, nello stessi tempo, di rafforzare l'alleanza con la Mercedes-Benz della Daimler. La cessione degli elementi di trasmissione potrebbe essere di stimolo per i ricavi e per il contenimento dei costi.
in pratica tra un po potremmo avere un alfa con motori bmw...fantastico...magari tp....e chi la compra piu' bmw allora?
Si parla di trasmissioni, non di propulsori, comunque la cosa sembra abbastanza interessante se vista dal punto di vista del gruppo Fiat, penso che sia per euipaggiare la futura Alfa Romeo 169 con la trazione posteriore...
solo in F1,stà spendendo un botto,con scarsi risultati,inoltre è presente in molti settori,sportivi e non,che nn stanno dando i frutti sperati,ed ecco che si deve inventare nuove nicchie di mercato,per compensare.....
beh, mediocre mi sembra la toyota... e penso c'abbia speso pure di +!! la bmw se non sbaglio è arrivata seconda!!!:wink:
io credo che FIAT/GM si intenda la divisione FPT...comunque credo che i motori BMW sul gruppo fiat non occorrano molto per ora...(gli Holden stanno per esser messi al bando dai nuovi V6 e il "basso" si gamma è tutto in mano ai nuovi T-jet 1.4 e 1.8 I diesel si stanno lanciando i nuovi Mjet (nuovo 2.0 litri da 165 CV sulla Delta ndr) quindi...è solo per qualche trasmissione per il gruppo fiat in modo da sostituire l'automatico Aisin con qualcosa di più "moderno" Discorso inverso per l'alto di gamma benzina...dove GM potrebbe "chiedere in prestito" il V8 4.0 litri Biturbo per contrastare i nuovi V6 e V8 Ford Eco-Boost...allora lì saranno cavoli amari.