Ho la spia freni che è rimasta accesa da quando ho sostituito le pasticche! Sostiene il meccanico (stavolta lo cambio) che si deve collegare ad una apparecchiatura tipo diagnosi x spegnerla. Da quello che ho letto su questo forum deve essere cambiato il sensore. Lui (il mec )non lo ha voluto sostituire (lo cambio sto caz di mec?) sostendendo che era integro! A proposito non è riuscito neanche ad azzerare l'indicatore del cambio olio ! a questo punto, posto che credo più alle risposte del forum che a sti c...i di mec. del c...o, le domande sono: 1) cambio il sensore pasticche freni e aspetto che si spenga da solo? 2) per l'indicatore che dispone cambiare l'olio, posto che l'ìho cambiato e che lo cambio ogni 10.000 Km, c'è una procedura che mi consente di fare da me! Grazie
bè....risposta....cambia il sensore e vedrai che si spegne. per l'olio c'è da ponticellare due pin nel vano motore. cerca nella sezione fai da te e vedrai che trovi tutto. se hai problemi chiedi....
Ciao, nn essendo la prima volta che ti servi di questo mecc. (da quel che ho capito io) evidentemente, qualche cosa di buono lo avrà, può darsi che abbia ragione, può darlsi che si sia incantata solo la spia... ma se già t'avesse fatto danni in precedenza allora...
bè già il fatto che ti ha detto di non aver cambiato il sensore sai guà quale sia il problema... x resettare la spia oil service: 1. mettere la chiave in posizione 2 2. ponticellare il pin 7 e il pin 19 x 3 secondi per ponticellare i due pin usa un pezzo di cavo elettrico come in foto: mi associo al consiglio degli altri di cambiare meccanico.... :P
p.s. se il sensore pasticche nn ti serve puoi mettere in corto i vili del vecchio..cosi eviti di spendere 20€ per ogni sensore!
Risolto Grazie a tutti, ho risolto alla grande: per la spia dei freni ho comprato il sensore nuovo: 20,00, l'ho fatto sostituire dal mec. e dopo qualche secondo si è spenta; per azzerare l'indicatore dell'olio ero pronto a ponticellare come sapientemente suggerito dagli amici del forum quando, mentre ero in un distributore agip con lavaggio ho chiesto all'addetto e lui, gentilmente, aveva la macchinetta e lo ha azzerato. Però mi hanno rotto, asciugando la macchina, il meccanismo dello specchietto dx che costa 193,00 euri! Domanda: come fanno ad essere così animali?
ci puoi contare! Su questo non ci piove! Stavolta mi sono inc.! Non è possibile che si debba pagare sempre la strafottemza degli altri. Cmq dovrebbero essere assicurati. Fine settimana se non mi danno notizie positive inizio a mandare la raccomandata di messa in mora. Tra 15 gg citazione in giudizio !
Se ti servono gli specchi io li ho su ebay Specchietti originali Bmw e 46 Per il meccanico se ero nella tua zona te nè consigliavo un'altro