Stando davanti all'auto e guardandola da sotto il motore, si vede a dx l'alternatore un pò in alto, mentre in basso a sx che cosa c'è? La pompa dell'acqua? Dagli esplosi non lo capisco, cmq c'è un pò di trasudamento d'olio, in pratica il componente è sporco d'olio. O viene da sopra o è lui stesso a trasudare, ma credo più venga da sopra perchè se è la pompa mica è lubrificata. Qualche chiarimento? Grazie a tutti come sempre! coals
oddio..io avevo una perdita leggera ad una guarnizione del carter posteriore....una cosa da nulla ma ho preferito farla cambiare...non e' un lavoro da poco per il mecca perche' deve smontare un po' di cose, ma io sono per l auto perfetta!
Io avevo un trafilaggio abbondante che veniva dal carterino laterale del filtro olio. Una stupidagine, ma partendo dall'alto inbrattava tutto il motore. Ovunque mi fermavo, anche per un minuto, lasciavo almeno una goccia. Me la sono cavata con 7€ (2€ guarnizione + 5€ mezzo kg d'olio) di pezzi e 100€ di mano d'opera.
La mia viene dall'altra parte, il filtro olio sta a dx, il mio componente è attaccato in basso sulle pulegge a sx, diciamo dopo di lui c'è solo la strada vedendolo in verticale. cmq nessuna perdita d'olio, solo sporco cmq. coals
guarda ora la foto non posso perchè l'auto è in terra e non ti dico la fatica per alzara... (non l'ho tirata su a mano ) cmq guarda è falice, sugli esplosi non si capisce bene, ho poche pulegge rispetto a quelle che ho visto io. in ogni caso se ti metti davanti al motore, è quella cosa che è attaccata all'ultima puleggia a sx in basso. quindi la domanda è, che cosa è attaccato alla puleggia in basso a sx del motore dell'e46? grazie! coals
Perfetto quello che vedi e il compressore del clima.Potrebbe perdere dai tubi, inquanto sono dotati di orig, il compress contiene olio,quindi e da verificare bene la tua perdita.Pena la rottura del tutto ,considera che e una spesuccia la sua sostituzione , non tanto x il lavoro o la ricarica ma il pezzo.SALUTI..