salve a tutti popolo di BMWpassion, oggi finalmente sono riuscito a cambiare le plastiche dei fari che avevo gia' da due settimane...e volevo ringraziare tutti coloro che mettono a disposizione immagini sul fai-da-te e chi da' preziosi consigli su questo sito xche' senza di voi nn ci sarei mai riuscito da solo... ovviamente passiamo alle foto del risultato, beh devo dire che la mia bimba ora ha proprio un'altro faccino , sono molto contento...anche se forse da queste foto fatte col cell. non si nota in pieno il cambiamento, cmq eccole a voi lo stesso. Questo e' il faro allo stato precedente questo e' il faro con la nuova plastica... notate la differenza tra la vecchia e la nuova plastica ed ecco il risultato finale...ah dimenticavo ho verniciato in tinta lo stemma, dato che era rovinato ho pensato di dare un tocco di originalita' prima di cambiarlo ma probabilmente lo tengo cosi' dato che mi sembra ci stia benone(che ne dite?)... di nuovo un grazie e un saluto a tutti i BMWisti.......BMW FOR EVER
Gia gia... gran bel risultato... ci hai messo molto per cambiare le plastiche? è stato un lavoro complicato? Per quanto riguarda lo stemma io preferisco l'originale BMW, ma certe preferenze per i particolari estetici sono del tutto personali :wink:
eh eh si, un bel lifting antirughe... :wink: non e' stato molto complicato perchè ci sono delle ottime guide sul forum fai da te,tipo quelle degli angels,mi ha dato un po di rogne solo un listello sottofaro che non voleva saperne di rientrare in sede.ci ho messo un paio d'ore ma se lo dovessi rifare ora ci metterei molto meno, e' normale che la prima volta che fai un lavoro del genere ci vai con la piu' estrema cautela. Ciao a tutti e grazie io e la mia bm siamo al 7mo cielo...le ho anche pulito il motore...ah ah ah
Si nota eccome! Hai fatto bene Il gruppo fari in un'auto è importantissimo! se sono opachi invecchia tutta l'auto, al contrario se sono lucidi l'auto ringrazia :wink:
non essendoci nella mia citta' una conce ufficiale bmw le ho prese da un ricambista...quando le ho ordinate mi aveva detto 70, poi ovviamente quando sono arrivate ci ha messo l'iva e il trasporto, quindi 100(la coppia), ma credo che in conce stiano 80:wink: ciao
bel lavoro!L'ho appena fatto anch'io e l'auto e' cambiata davvero d'aspetto!Se posso aggiungere un'altro consiglio, io ho anche pulito per bene e con cautela le parabole dove hanno sede le lampade con un classico spray per vetri senza lasciare aloni.il risultato e' stato ancor migliore perche non avendolo mai fatto ho rimosso polvere e residui di smog e la superficie adesso e' a specchio!!!:wink:
E' vero pero' metti in considerazione pure il tempo e il gasolio per arrivarci...piu' o meno stiamo la'...va bene anche cosi', il vero scandalo e' che non c'e la BM a campobasso
La BM almeno come concessionaria ora c'è anche a Campobasso ed è sempre DR Centro, l'ho vista la settimana scorsa sulla strada che va verso il Romagnoli e verso la rotonda di Oratino. Potresti provare a vedere se procurano anche i ricambi visto che hanno il magazzino ad Isernia.
Grazie Pit, lo conoscevo, ma l'anno scorso provai a chiedere(perchè avevo la mini) e mi dissero che cmq dovevo andare a isernia per i ricambi, poi chiesi anche se avevano intenzione di aprire l'officina e mi dissero che non lo sapevano ancora, (secondo me un marchio come dr non dovrebbe aver problemi a aprirne una qui, e credo che sia fondamentale avere un'officina se vuoi vendere tanto e se vuoi una piena soddisfazione dei clienti), cmq dovrei provare a ripassarci, chissà che non si sia smosso qualcosa... CIAO