gas di scarico nell'abitacolo...affogoooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo | BMWpassion forum e blog

gas di scarico nell'abitacolo...affogoooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fabieddu, 27 Febbraio 2008.

1. fabieddu

fabieddu Aspirante Pilota

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    ragazzi ho un serio problema, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
    ho un problema allo scarico, fuoriesce gas di scarico (e mi entra nell'abitacolo) da una spaccatura tra il prekatalizziatore e il catalizzatore....in bmw mi dovrebbero cambiare tutto il pezzo (ad un prezzo assurdo) ma il problema è facilmente risolvibile saldando sulla parte lesa un manicotto flessibile in acciaio....l'ho già visto fare ed è un'ottima soluzione funzionale ed economica....il problema è che quì in sardegna non riesco a trovare questo benedetto manicotto con le misure che servono a me (diametro 60 mm lunghezza dai 150 ai 200 mm).
    Se qualcuno di voi può aitarmi fornendomi l'indirizzo di qualche fornitore che ne sia in possesso ne sarei veramente grato.
    prima che mi trovino affogato dentro!!!! skerzo!!!!anzi no :eek::eek::eek::eek::eek:

WANTED:60 mm diametro, dai 150 ai 200 mm lunghezza

2. angeboss27

angeboss27 Kartista

70
    1
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    11
    BMW 320d Touring E91 - BMW K1300 R
    Prova a guardare su questo sito: http://www.fratellibastelli.it

Sono produtori di Bologna. Non so se vendono per corrispondenza,prova a scrivergli.
    Io da loro ho sempre risolto tutto.

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    il marmittaio dove sono andato voleva montarmelo..l'operazione costa sui 150€ perche si deve costruire una barra di sostegno

4. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    A cagliari ce un magazzino ricambi che vende questi manicotti di varie misure.Se in caso non disponibile possono ordinarlo ,il nome e RHIAG.Pero non vende al privato ,devi passare tramite un autoricambi lo conosce x forza.SALUTI...

5. bikers

bikers Kartista

239
    13
    23 Gennaio 2008
    ROMA
    Reputazione:
    54.862
    serie 120d
    Per i tuoi ricambi , chiedi al tuo ricambista di fornirti ricambi rhiag. I ricambi sono di primo impianto sul 90% delle vetture,in particolar modo le tedesche.:wink: :wink: :wink:

6. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    guarda che forse ti sbagli,il flessibile normalmente è lungo 120 mm,ma può andare bene anche da 90mm,te lo dico con assoluta certezza xkè ho montato il 120mm sulla 320d 136cv di un mio amico,e il 90mm sulla mia!sempre 320d 136cv.....i flessibili li dovresti trovare da quasiasi ricambista,ce li hanno inseriti in magazzino proprio come modifica x il 320d...

7. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    ciao angelo....le misure le ho prese da quì http://xoomer.alice.it/bmw_320d/manicotto_scarico.htm
    il meccanico mi ha detto che la lunghezza andrebbe meglio da 15 cm (non meno) comunque max 20

8. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    ti ringrazio per la dritta.....chiederò di questa ditta ad un ricambista
    =D>

9. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    [FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]GRAZIE a Duilio e Ivano della Meccanica DUEMME - Busto Garolfo (MI)[/FONT]

Problema:Sul

(60 mm di diametro x 200 mm di lunghezza, più corto non l'ho trovato)
    Saldatura del manicotto al PREKAT e al tubo di raccordo KAT

Foto della Linea di scarico completamente saldata
    Foto della linea di scarico accorciata
    (in quanto non siamo riusciti a trovare un manicotto esattamente lungo 120mm, ma 200mm)
    Foto dello scarico rimontato con macchina sollevata sul ponte - 1
    Foto dello scarico rimontato con macchina sollevata sul ponte - 2
    Foto della Macchina a terra

Foto della Macchina a terra, sotto la scocca

10. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46

questo è quello ke è scritto sul sito del link da te postato:
    Componenti Necessari:
    1 manicotto in acciaio da 60x120 mm, una saldatrice a filo continuo o a elettrodo per acciaio, un flessibile... e due bravi meccanici!.

quindi come ti ho detto nell'altra risposta:
    guarda che forse ti sbagli,il flessibile normalmente è lungo 120 mm,ma può andare bene anche da 90mm,te lo dico con assoluta certezza xkè ho montato il 120mm sulla 320d 136cv di un mio amico,e il 90mm sulla mia!sempre 320d 136cv.....i flessibili li dovresti trovare da quasiasi ricambista,ce li hanno inseriti in magazzino proprio come modifica x il 320d...
    dammi retta,io il lavoro l'ho fatto personalmente con le mie mani 2 volte,quindi te lo dico con certezza assoluta,se riesco a trovare un paio di foto ke feci col cellulare le posterò!un'altra cosa,trova qualcuno ke ti faccia il lavoro saldando a TIG il flessibile anzichè a elettrodo...

11. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    occhio alla centralina quando saldano!

12. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Angelo.....hai ragione! c'è un errore nel sito :http://xoomer.alice.it/bmw_320d/manicotto_scarico.htm io (e il mio meccanico) abbiamo preso la misura che c'è sotto la foto (200 mm) invece è sbagliata perchè come mi hai fatto notare, nella lista degli attrezzi parla di 120 mm ecco perchè nn si riuscivo a trovarla.....grazie davvero!=D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>

13. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    ora mi informo sulla saldatura a TIG anche perchè....sinceramente .....nn sò neanche cos'è!!!!!

14. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    cerco di spiegarlo in parole povere,la saldatura a tig si una quasi sempre x l'acciaio inox,e specialmente in tubazioni che portano gas,alimenti ecc e che quindi non devono perdere! si può fare a seconda dei casi con materiale d'apporto(che nella saldatura classica sono l'elettrodo o il filo)o senza,se fatta bene è pulita a vedersi,fà pochissimo spessore ed è cmq molto resistente,inoltre non fà schizzi e/o pallini come succede con il filo e l'elettrodo,io uso sempre quella x questo tipo di lavori.....mi dispiace non poter mettere qualche foto ma mi si è rotto il cellulare:evil:
    Cmq se trovi un'officina che ce l'ha non avranno sicuramente bisogno di spiegazioni....la sostituzione del flessibile è un lavoretto abb semplice,bisogna solo prestare attenzione ovviamente a saldare bene ma anche a imbastire il pezzo di marmitta sul banco prima di tagliare il flessibile vecchio,xkè se si cambia anche di poco la posizione c'è il forte rischio che al momento di rimontarla non coincidano i fori di staffaggio o che vada a toccare da qualche parte....
    buon lavoro,io appena ho comprato la mia l'ho fatto subito xkè mi stavo avvelenando!!:wink:

15. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    come ti capisco....ancora grazie....ti farò sapere

16. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    Ragazzi Ho Trovato Il Manicotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    FINALMENTE!!!!!!!!!!!
    ora nn vedo l'ora di montarlo......l'ho trovato con misure: Lunghezza=105 mm Diametro=60 mm.
    il meccanico ha detto che và bene, ora nn vedo l'ora di montarlo!
    l'ho pagato anche poco 60 Euro!!!!

18. angelovw71

angelovw71 Kartista

64
    0
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    320d e 46
    poco?io l'ho pagato meno della metà.....

19. fabieddu

25
    0
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46
    addirittura!!!pazienza ormai è fatta....l'importante è che riesco a risolvare il problema

20. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    :eek: fumo di gas di scarico nell'abitacolo:-k ho preso l'auto da 15 giorni ed ho la sensazione ...meglio certezza di sentire odore di scarico,ma imputavo dando la colpa alle auto davanti visto ke la cosa nn accade sempre..xò oggi l'ho sentito facendo piano emntrer tornavo dal lavoro e davnti nn avevo auto...la domanda è tu l'hai sentito di botto o aumentare piano piano??

Condividi questa Pagina