Ciao a tutti...e' da un po' che noto questa cosa; premesso che la macchina va benissimo....c'e' solo questa cosa strana: quando cammino su una strada pianeggiante...in 3a o in 4a marcia (ho il cambio manuale), con il cosiddetto "filo di gas" a regime costante tra 1500 e 1700 la macchina ha dei mancamenti...l'erogazione non e' lineare...e questi vuoti spariscono salendo un po' di regime.Cosa puo' essere? Sara' mica un primo sintomo della "sindrome dell'attuatore"??? Del resto avevo preferito una 163cv proporio per evitare questa grana....che ne dite?
Beh...il fatto che lo faccia anche la tua non mi consola piu' di tanto.....e' il caso di portarla a "visitare"?
Tranquilli è il FAP o DPF che sia, sempre un *****io è..... se ci vate caso non lo fà sempre solo in certe siutuazioni ovvero quando si rigenera. per migliorare la cosa alla mia ho fatto fare un aggiornamento del software, ed è migliorata molto, quantomenno non si rigenera ogni volte che perndo l'auto. :wink: :wink: :wink: :wink:
Ciao, lo fa' anche la mia 163cv , in rilascio a quei giri appena ripremi l'acceleratore ha dei mancamenti microscopici ... a volte..... non sempre. Lo faceva anche l'audi a4 tdi e golf tdi .. Penso possa essere la geometria della turbina ma purtroppo e' normale !
chiari sintomi di attuatore andato.. modifica in conce.. prenota subito.. mezza giornata e te lo dimentichi
NOOOO l'attuatore anche a me????? Gia' ho la sindrome della frizione saltellante e puzzolente...ci mancava solo l'attuatore.Posso dire una cosa impopolare? Con la mia 147 ho fatto 105.000km senza problemi...solo manutenzione ordinaria.Ho detto tutto.
non è impopolare. anche con la mia 147 mi sono trovato bene.. ma anche se fosse l'attuatore che ti costa fare un salto in concessionaria? mezza giornata e sei a posto. se le macchine di oggi hanno dei difetti è dovuto all'elettronica, nel 90% dei casi.. ma meglio avere qualke difetto che non avere la geometria variabile, no?