ciao a tutti, come da titolo volevo istallare un impianto a metano nella bmw che ho appena preso , il bmw è un 316 del 2000 con all'attivo 140000 km , volevo sapere se il dibimetro influenza tanto la prestazione con il metano, cioè conviene prendere la centralina aggiuntiva? o visto che l'impianto ha la centralina con anticipo variabile il dibimetro influenza po o niente,
Se le prestazioni del motore sono una priorità, ti sconsiglio l'impianto a metano. Una valida alternativa che non penalizza le prestazioni è il GPL, certo il risparmio è leggermente inferiore, però i vantaggi rispetto al metano a mio avviso sono: -Rete di distribuzione (anche in autostrada) -Prestazioni equivalenti alla benzina (con il metano si perde molto) -Messa a punto più semplice (anche se molto dipende da chi mette mano) -Peso e bilanciamento vettura, le bombole metano sono molto pesanti e ho letto molti casi dove si lamentava un cattivo "assetto" -Autonomia, con il GPL si ha la possibilità di montare bombole molto capienti e "leggere"
non cerco le prestazioni ma volevo sapere se ci sono metodi per guadagnare qualche cavallo non spendendo grosse cifre , ad esempio con la centralina del bebimetro