volevo sapere quanti di voi hanno tolto le alette del collettore, le prestazioni dopo l'operazione, il costo e il chilometraggio.
hai bassi mi singhiozzava leggermente e la potenza sempre ai bassi era diminuita, agli alti nessun problema! l'ho fatto intorno ai 60.000km poi ho sostituito il collettore in quanto una o due alette ora non ricordo avevano preso gioco!per il costo dipende da chi vai considera che ci vuole circa un'ora e mezza anche 2 per smontare e rimontare!
Ragazzi ho visto che ultimamente parecchi utenti del forum hanno tolto le lamelle o alette dal collettore della loro 320d 150cv e ho pensato che potrebbe essere utile riaprire questo post, in modo che chi ha già fatto queste modifiche possa riportare le sue impressioni ed eventuali suggerimenti. Sarebbe interessante anche evidenziare quanti sono i km percorsi dopo aver tolto le lamelle. Io sono in procinto di farlo e come ho visto leggendo il forum anche altri possessori di 320d 150cv, quindi, qualsiasi indicazione in più a riguardo è estremamente utile e ben accetta.
Avevo già letto questo tuo ultimo reportage. Ho visto che la tua macchina va bene come prima di toglierle ed inoltre mi pare proprio ottima la tua soluzione con i bulloni. Quanti km hai percorso da quando hai tolto le alette?