Ciao a tutti, mi si vede poco ma non sono nuovo del "mondo bmwpassion". Negli ultimi 4 anni ho avuto la fortuna di possedere 3 splendide bmw: una grandiosa 320d, una splendida 530d e adesso sono approdato al mastodontico e fantastico x5 3.0sd. Tutte auto, nei vari segmenti di appartenza, fantastiche. Ma veniamo a noi, proprio adesso che mi ero abituto alla guida con l'x5 (effettivamente è un pò diversa rispetto alle precedenti) mi si è presentata l'occasione di cambiar lavoro. Con il nuovo lavoro passerei dagli attuali 30/35 mila km annui a credo un massimo (esagerando) di 18.000. Praticamente userei l'auto nei we o per le vancanze estive (disponendo di una auto piccolina per uso cittadino). Onestamente forse mi pare eccessiva un auto come l'x5 da utilizzare esclusivamente durante i fine settimana, per cui mi sta balenando l'idea di cambiare nuovamente auto, ma onestamente brancolo nel buio e non so verso cosa indirizzarmi. Ho due bimbi piccoli per cui ho bisogno di spazio, non disdegno la montagna per cui una 4 ruote motrici non mi fa schifo. Cosa mi consigliereste? Grazie a tutti per l'aiuto
Premesso che 20mila km/annui giustificano un'X5 secondo me, ma se proprio hai voglia di cambiare...ti dico 530xd Touring. Un aereo.
Grazie per l'immediato riscontro. La mia signora non mi ha mai ostocolato più di tanto per le spese relative alle auto (che ti assicuro negli ultimi 4 anni non sono state poche), ma mi ha posto un veto: niente Statin wagon o Touring (a lei non piacciono). Inutili sono stati i miei tentativi, nel corso degli anni, di farle cambiare idea..... Poco prima di prendere l'x5 stavo per firmare per la nuova 530xd (ovviamente berlina), ma proprio il we precedente alla firma, in montagna ero rimasto bloccato sulla neve con la mia 530d (non per problemi di trazione, infatti ero dotato di gomme invernali e catene da neve) ma perchè avevo "spanciato"; per cui memore dell'esperienza ho preso l'x5, che sicuramente sulla neve non è un mostro, ma a meno di nevicate "epocali" non dovrebbe "spanciare". Onestamente mi stava balenando l'idea di provare la nuova x3 con la motorizzazione 2.0d o valutare qualcosa a benzina. Solo che ho paura che passare da un 6 ad un 4 cilindri mi deluderebbe molto (credo che oltre 100 cv in meno si facciano sentire); del resto come ho scritto mi vien male a pensare all'auto praticamente ferma nel box tutta la settimana (magari collegata ad un mantenitore di carica della batteria). ciao e grazie ancora per il riscontro
A questo punto si, anche se a me piace più l'X5 (soprattutto se ben accessoriato) e non lo cambierei per l'X3...