Dubbi devastanti su colore/esterni nuova M3 - AIUTO

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da autavia73, 26 Febbraio 2008.

1. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    La macchina è decisa quasi del tutto, l’interno sarà nero con modanature pelle nero/carbon, oppure alluminio per abbinarsi con pomello e levette del dkg. La ordino con i 18” perché ho in casa i 19” M6 e ho scoperto che ci calzano a pennello, i 18 me li tengo per le termiche.

Allora vorrei la vs. migliore soluzione conbinando assieme le varie parti elencate, lo so che alcune cose le posso decidere anche dopo però il colore dell’auto, della shadow e dei vetri, li devo decidere ora, anche in funzione di quello che farò dopo.

Ecco le opzioni disponibili

• Colore carrozzeria: nero pastello, bianco pastello, graffite metallizzato.
    • Shadow line + attacco specchi: nero lucido o nero opaco
    • Cerchi M6: originali lucido/cromati, neri opachi, neri lucidi o altro?
    • Bordo esterno del doppio rene anteriore: originale cromato, nero opaco, nero lucido, carbonio come il tetto.
    • Listelli centrali del doppio rene: cromato, nero opaco, nero lucido.
    • Cristalli posteriori e lunotto: oscurati o trasparenti.
    • Modanature interne: carbon-pelle o allumino.

Vi dico già che ho delle perplessità sul bianco perché dietro non mi piacciono per niente quelle due prese d’aria “chiuse” a fianco degli scarichi, e con i colori chiari si evidenziano.
    Poi non vorrei che il bianco mi stufasse in 4 anni che devo tenere l’auto.
    Il nero è molto bello ma si perdono le “curve” della macchina.
    Tenete presente che la macchina la userò tutti i giorni, dico la verità sono più orientato sul graffite sia per praticità di pulizia, e per un discorso di sobrietà.
    La shadow la prenderei anche opaca se non fosse che gli attacchi degli specchi essendo "grandi" fanno un’orribile effetto “plasticaccia”.

Ora come ora la mia combinazione sarebbe così:
    Graffite, shadow nero-lucido, vetri scuri, doppio rene originale cromato, cerchi M6 originali lucidi/cromati, interno alluminio.

Però le combinazioni possibili sono molte, per esempio ecco 2 combinazioni “esagerate”:

Nera pastello, shadow nera lucida, vetri neri, cerchi lucidi/cromati, doppio rene con bordo esterno nero lucido e listelli cromati.

Bianca, shadow opaca, vetri normali, cerchi neri opachi, doppio rene nero opaco (o carbonio), e poi tentare di fare un bel lavoretto adesivo per le due prese d’aria chiuse nel posteriore.

Grazie a tutti dei consigli, in particolare ad andrea0000 che mi ha convinto a desistere dal tetto apribile (lo prendevo per il sound), e mi ha rassicurato sul montaggio dei cerchi M6

PS: lo so già che sono da rinchiudere in manicomio.:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

Se vuoi esaltare le nervature della carrozzeria, il colore giusto è lo space grau o il silverstoneII (quest'ultimo è un colore esclusivo M).

I cerchi della M6 hanno le razze color alluminio, ma la parte interna è nero lucido, quindi ti consiglierei la shadow-line nero lucido.

Sia lo space grau che il silverstoneII si abbinano bene agli interni neri.

Il nero pastello lo lascierei perdere per quanto sia un doppio strato, ho già troppi problemi con lo jerez schwarz, l'auto sembra che sia stata lavata coi rulli, ed ha in più i metallescenti che mitigano la cosa, figuriamoci con il colore pastello.

3. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    colore silverstone,una cannonata,metti in risalto tutte le forme della bestiolina.vai tranquillo SILVERSTONE II e poi è esclusivo M,COSA VUOI DI PIù.

4. Pisolo

Pisolo Collaudatore

386
    11
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    668
    BMW M3 E92

Concordo con Andrea,

anch'io Silverstone, una meraviglia.

Ciao.

5. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
  6. andrea0000

andrea0000 Collaudatore

395
    13
    7 Settembre 2007
    Reputazione:
    203
    M3 e92
    Vai sul silverstone tranquillo

7. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    se cerchi un'auto un po più appariscente sicuramente bianco o silverstone.
    Se la vuoi un po' più discreta jerez schwarz. Questo è il colore che ho scelto io, a me piace moltissimo per via dei riflessi violacei blu scuri, che non appiattiscono le forme dell'auto (certo il silverstone e il bianco le esaltano maggiormente).
    Cristalli posteriori meglio trasparenti e modanature in alluminio (anche in carbonio dovrebbero essere molto belle però!)

Buona scelta!!! :biggrin: :biggrin:
    In ogni caso non puoi sbagliare!!!!

8. PazzoPatentato

PazzoPatentato Direttore Corse

2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    Ci sono anche altri 4 colori Individual, tra cui un altro grigio met. veramente bello :wink:

9. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    il silverstone II, scusate ma non mi piace per nulla! mi sà di argento, e sono arcistufo di vedere macchine argento, SE la prendo nera la vorrei nera, quando comprai la 535d che ho ora scelsi il carbon swarz pensando fosse nera metalizzata, invece la macchina è BLU Scuro. e io la volevo nera non blu. maledetti venditori.
    Mi sà che vado sul graffite........... mi sà che sarà l'unica! non piace a nessuno.

10. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Non so... ha una tonalità che si avvicina al marrone, valla a vedere prima di ordinarla.

All'inizio l'avevo ordinata sparkling con interni fuchrot, poi ho visto che lo jerez era blu e ho cambiato al volo... a me non piacciono le auto nere.:wink:

11. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    aaaaa cazz......tendente al marrone è tipo il grigio scuro della x5 "vecchia" o primo z4 per capirsi.
    per fortuna che me l'hai detto, colore bocciato!!! odio i colori "caldi", tipo la lexus di mio padre ordinata argento, è quasi oro/champagne 'na schifezza di colore.

mi restano il bianco, con il problema delle prese d'aria posteriori chiuse.
    oppure il nero nero, è che volevo cambiare, nera/blu ce l'ho adesso.
    Ci sarebbe lo spacegrey.... ma com'è? tipo argento o un pelo più scuretto?

oh a me il silverstone prorpio non me piace.

12. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    però in foto sembra proprio nera:wink:

13. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ho faticato molto nella scelta del colore e per fortuna che ho scoperto che lo jerez in realtà è blu.

Se a te le macchine blu non piacciono la cosa si fa triste ti rimangono pochi colori. IMHO ti rimane solo lo spacegrau, il nero è veramete troppo delicato e senza metallescenti è un colore caldo.

14. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    Caldo? il nero? mah, scusami ma di caldo ci vedo poco....per carità è senz'altro più freddo il tuo se ha riflessi blu, penso sia simile al mio carbon swarz. dici che il nero pastello, abbia tipo un riflesso marrone anche quello?
    ma sto spacegrau, è tipo un argento medio/scuro tipo quello che avevo sulla m3 e46, o è proprio argento argento?

15. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    Basta la prendo rossa!!!!!!!!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: scherzo.

Alla fine mi sà che mi rimane o bianco o nero.

Ci credi che la m e46 la stavo per ordinare verde? poi mia moglie mi fece desistere, però era versamente un bel verde petrolio molto scuro, peccato non lo propongano più.

16. Nicola Spinazzola

16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure

No, non è luminoso, non ti immaginare un nero lucido.

Lo Spacegrau è un grigio intermedio, molto luminoso di giorno e tendente allo scuro di sera. Perfetto per esaltare le linee tese della M.

17. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    saluti a tutti vado a casa..... a domani o stasera tardi

18. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    e allora mi sà che vado di space...........m'hai convinto

19. autavia73

autavia73 Collaudatore

304
    6
    9 Agosto 2004
    Reputazione:
    122
    991S
    chiudo, basta scimmie cromatiche per oggi

20. Lakki

Lakki Primo Pilota

1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    io ho visto dal vivo dal concessionario una M3 spacegrau e devo dire che non ha nulla di marrone! io sono stato a lungo indeciso tra quel grigio e lo jerez schwarz (io pensavo fosse nero al momento dell'acquisto...poi ho scoperto essere nero-blu-viola......ma non me ne dispiaccio, anche perchè di giorno è sicuramente nera, i riflessi emergono sostanzialmente di sera/notte o con la luce artificiale.

L'unico punto a sfavore dello spacegrau è che è un colore abbastanza diffuso, ma ti posso garantire che sull'M3 con il tetto in carbonio e il powerdome ci stava benissimo!!!

Condividi questa Pagina