Dubbio su 520 530 o 530 Gt

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da DRAGO, 26 Aprile 2011.

  1. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Sono andato alla conc. car point di Rimini per cambiare la mia 535d Touring del 2006 facendomi fare un preventivo per una 520d sempre Touring, discutendo è venuto fuori che se prendo una 530d Futura con tetto, automatico, pelle, volante sportivo, cerchi da 18, barre portatutto cromate, in arrivo a breve, mi valuta la mia circa 24'000,00 euro oppure se prendo una GT a KM 0 supoerfull mi fa un ottimo sconto.............sono veramente indeciso, secondo voi, come sarà la rivendibilità della GT tra 4-5 anni? e della 520 ?
     
  2. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    il redditometro uccide i 3.0,il 2.0 avra una migliore tenuta secondo me,ma cmq bassa
     
  3. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    dai un'occhiata anche ad altre discussioni in questa stessa sezione, ne abbiamo già parlato.... quindi potresti trovare spunti interessanti.... per il resto dico che secondo me la gt terrà di meno il valore sul mercato, mentre per quanto concerne la serie 5 non lo so.... sicuramente il 2000 potrà dare minori problemi col redditometro, e probabilmente una migliore rivendibilità, ma non è neanche detto, dal momento che essendo state vendute ( ed il trend potrà continuare...) più 520 di 530 anche il mercato dell'usato probabilmente rifletterà questo andamento, con la conseguenza che nella rivendita troverai una maggiore concorrenza ( probabilmente, vendendo da privato, a suon di optional...) mentre ci sta col 3000 che tu possa addirittura vendere meglio e più velocemente.... insomma, non lo darei così per scontato e ciò, unito al fatto che molte concessionarie probabilmente stanno facendo ottimi trattamenti sul 3000, dato che ne vendono pochi, potrebbe far giustamente ricadere l'ago della bilancia sul 6 cilindri.... tra l'altro, detta papale papale, il propulsore da 184 cv spinge bene ed è adeguato alla mole dell'auto.... però per dirti, io vengo da un 2000 audi, e non da un 3000 bmw.... ci sta che tu senta troppo la differenza di prestazioni, in peggio per giunta, e finisca per considerare il povero 4 cilindri un motore ben più fermo di quanto non sia in realtà.... provenendo insomma da un 535 fossi in te la mia scelta andrebbe sicura e tranquilla sul 530... e non gt....
     
  4. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Il redditometro mi ha già ucciso, mi hanno contestato redditi inesistenti (cioè da me non percepiti) per gli anni 2006-07-08, semplicemente moltiplicando per 3 la rata della macchina e il mutuo dell'appartamento coniugale, applicando un presunto reddito derivato dal possesso di un motociclo immatricolato nel 2004, che per inciso ha attualmente solo 4000 km visto che non lo uso mai, ed il mantenimento di 2 figli minori. Che schifo lo stato italiano.........e noi continuiamo a pagare le tasse per della gente che non fa un ca**o dalla mattina a sera e magari dopo 20 anni va in pensione, che potessero spendere tutto quello che mi stano estorcendo in medicine............
     
  5. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    E' incredibile che si debba rinunciare al piacere di guida per ragioni fiscali :sad:
     
  6. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    In effetti passare da un 535 ad un 520 è un bel salto, ma visto che ormai i tutor e autovelox sono ad ogni angolo ho il cruise control sempre sui 140-150 max :sad:

    considerando che magari il 520 lo pago (di listino) 7-8000,00 euro in meno vorrei capire che differenza di prezzo ci sarà sul usato tra 4-5 anni anche se capisco che oggi come oggi è impossibile fare previsioni visto come va il mercato.
     
  7. marcoeos

    marcoeos Kartista

    79
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring - Range Rover
    Anch'io ero partito con l'idea di prendere un 520d, poi purtroppo mi hanno fatto provare il 530d e non ho resistito... Considera che per i 6 cilindri hanno un extra valutazione usato da bmw di 3.000 €, e se sei agente di commercio possono arrivare ad un 18% di sconto!

    Se la tua scelta è strettamente legata al redditometro, non esitare a prendere il 520, se invece prediligi le prestazioni penso resterai deluso e ti rimarrà l'amaro in bocca per i prossimi 4-5 anni ogni volta che affonderai l'acceleratore. Non che la macchina vada male, anzi, ma è un altro mondo rispetto al 530....
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Purtroppo poi, se scendi da un 535 corri il rischio che sembri fermo anche 530 GT, figuriamoci un 520 :sad:
     
  9. Magnum PI

    Magnum PI Kartista

    225
    5
    28 Luglio 2008
    Reputazione:
    537
    530d Xdrive F11
    Passare dal 535 al 520 x me sarebbe un trauma e nonostante il 520d sia un'ottima vettura ti sembrerebbe di aver fatto 10 passi indietro. Il GT è inguardabile ( e vogliono pure fare la serie 3 gt](*,)) ne vendono poche da nuova, figuriamoci quante da usata:biggrin:...quindi la scelta cade x forza sul 530d che col nuovo motore non timdovrebbe far rimpiangere la vecchia doppia girella. Poi anche la storia del redditometro...bhè dico io da profano...ma guarderannno anche la fattura d'acquisto e un 520 non è che costi tanto meno di un 530
     
  10. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    se ti fermano con il 3.0 ti controllano immediatamente, col 2.0 no, tu scendi da un 35 , un 520 ti sembrerà lentissimo, perche non vai sulla serie 3, col 2.0 è una bomba e adesso è superscontata
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per il 530d futura, ti hanno fatto una valutazione della tua davvero ottima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io direi di prendere quello, a meno che la "questione" fiscale non ti spaventi.......altrimenti dovrai accontentarti del 520d ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    visto il tuo dubbio, la GT non la prendo neanche in considerazione, valutando anche il fatto che probabilmente è un 3.0d, per cui la questione fiscale si ripropone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. marcoeos

    marcoeos Kartista

    79
    0
    20 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 530D touring - Range Rover
    ... e tra 530 e 530 gt preferisco di gran lunga la 530 "normale" ;-)
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Penso che tu non sia il solo ... :cool:
     
  14. DRAGO

    DRAGO Collaudatore

    350
    31
    5 Gennaio 2004
    Bellaria Igea Marina
    Reputazione:
    284.555
    520D G31 Msport xDrive
    Grazie a tutti per le risposte, mi avete chiarito un pò le idee, allora escludiamo il GT (che sinceramente non piace troppo neanche a me, ma l'ho considerato per una questione economica) la scelta rimane tra 530 e 520

    E invece le fatture non le guardano, in quanto hanno "estratto" il mio nominativo ricercando al PRA gli intestatari di autovetture con oltre 20cv fiscali :evil:

    e solo dopo mi hanno chiesto le "pezze" giustificative che io, per inciso ho prontamente mostrato..........

    Anche un bel 320 tirato non sarebbe male, ma tra un pò non cambiano modello? :rolleyes:

    Per la questione fiscale potrei risolvere intestando l'auto alla mia ditta, ma dopo mi si propngono altre problematiche :wink:

    Comunque il 520 l'ho provato, certo non è un fulmine ma visto i tutor, autovelox ed il traffico attuale, si muove più che bene

     
  15. sasa

    sasa Collaudatore

    469
    3
    2 Dicembre 2005
    Reputazione:
    22
    520d futura f10
    Certo il 320 esce nel 2012, ma che sconti
     
  16. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    però abituato allo spazio di un serie 5 passare alla serie 3 la vedo ancor più dura.... perchè avresti meno spazio e meno prestazioni ( essendo un 2000 ) rispetto al tuo attuale.... allora a questo punto andrei di x3, che se non altro è bello spazioso e versatile.... e per il tipo di auto che è trovo che il 2000 da 184 cv sia ben più che adeguato.... forse ancora di più che nella f10/11.... imho...
     
  17. franco61

    franco61 Kartista

    195
    3
    17 Novembre 2010
    Reputazione:
    25.156
    bmw 520d F 11 futura
    i problemi li stanno creando a tanti e bisogna un pò adeguarsi, io sono passato al 520d da un turbo 306 cv............ in verità mi trovo benissimo, hai anche citato i vari tutor velox etc!

    bisogna saper chiedere il giusto alla macchina che hai!

    per la serie 3 o aspetti la nuova o eviti (a mio gusto)
     
  18. odontoblasta

    odontoblasta Amministratore Delegato BMW

    2.506
    320
    10 Marzo 2008
    Reputazione:
    86.820.067
    530d G31 M-sport
    Mah più adeguato all' X3 non direi pesano uguale ma ha lo svantaggio di essere integrale secondo me naturalmente
     
  19. francescop85

    francescop85 Secondo Pilota

    912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    ciao odontoblasta.... è vero quello che dici, ma io intendevo dire che, secondo me ( ma vedendo che razza di motori vanno per la maggiore sotto i suv mi accorgo di essere in minoranza... :lol: ) su un suv non si ha la necessità di correre, o cmq, imho, ancor meno che con una berlina o una station.... quindi le prestazioni del 2000 in questo senso le trovo ancor più adeguate.... io il suv lo prenderei per la guida alta, la versatilità, lo spazio a bordo e non guarderei assolutamente alle prestazioni.... che cmq devono essere sempre sufficienti a muoversi con disinvoltura.... e tra l'x3 ed il q5 2000 tdi il bmw è molto più scattante ed equilibrato, almeno secondo i possessori....
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.573
    9.913
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Secondo me l'aumento delle masse non gioca a favore delle prestazioni, e nonostante la nuova X3 2.0 vada meglio del Q5 2.0, a me non sembra che si muova con questa gran disinvoltura:

    http://www.auto.it/prove/bmw/x3/2011/04-7342/telemetria/BMW+X3+2.0d%2C+pronta+alla+sfida :-k
     

Condividi questa Pagina