Sulla mia E60 mi capita che a volte il volante cigoli mentre lo giro. Ho notato che è comparso il problema dopo l'ultimo tagliando..solo un caso? qualcuno sa cosa potrebbe essere?
Non so se sia la stessa cosa ma anche io quando giro il volante sento un lievissimo cigolio che proviene però da appena sotto il volante stesso: sembra più un rumorino di plastica che strofina. Comunque molto molto lieve!
problema noto. Io nella mia del 2004 ho cambiato 2 volte la scatola dello sterzo. Problema risolto in garanzia. Il rumore lo faceva a basse velocità in appoggio dx o sx.
non sempre...però a volte lo sento girando il volante con l'auto ferma...come ha detto l'altro utente, non è proprio un cigolio, sembra qualcosa che stride...(non so come descrivere il rumore...)
stesso prob. sostituita scatola guida completa a 3000Km e dopo un anno a km 14000 stesso problema, in riparazione da 12 giorni per nuova sostituzione scatola guida completa! tra l'altro mi faranno un grosso favore (secondo loro, ma non secondo me!) a risostituirmela in garanzia totale...
ponendo ora la giusta attenzione, mi ricordo che anche a me è successo dopo due tagliandi fatti... dall'ultimo non sono neanche uscito dal centro bmw Roma, ho girato al parcheggio e sono rientrato in officina per il rumore allo sterzo!!
La mia seconda scatola ha risolto il problema. A detta dei meccanici la BMW ha modificato la scatola sterzo, quindi dovresti ricevere la nuova versione che risolve il problema.
bene, a dire il vero ero un po preoccupato, a 14000 km già due scatole sterzo rotte... (stendo un velo pietoso sull'organizzazione della BMW Roma di via Appia...)
purtroppo la mia ha la garanzia scaduta. Quanto può costare la sostituzione della scatola fuori garanzia? A proposito: la scatola sterzo è da considerarsi parte lubrificata che rientra nella garanzia di 4 anni?
la mia seconda è stata cambiata oltre i due anni di garanzia ufficiale ma entro i 4 totali. Ripeto, intervento fatto in garanzia, insisti affinchè te lo facciano o cambia concessionaria.
A me lo fa ogni tanto un rumorino lieve proprio da dietro il volante come se qualche plastica striscia appena appena solamente la mattina quando entro in macchina e all'esterno ci sono -10 -15 gradi ma appena scalda l'abitacolo non lo fa piu'. quando le temperature invece sono vicino allo zero e superiori niente rumore, quindi presumo che il freddo faccia questi scherzi indurendo qualcosa
Idem... Il concessionario mi aveva lubrificato dietro lo sterzo, ma adesso è ricomparso. Comunque mi ha detto che non è niente di grave.
confermo, stesso prob anche per le mie due scatole guida. Domani dalla BMW Roma via appia mi riconsegneranno la macchina (con 15 giorni di ritardo) dopo aver urlato con il responsabile ho anche ottenuto la sost. in garanzia completa. Speriamo che con le nuove scatole il difetto non si presenterà più...
ciao, io possiedo una 530d E60 con appena 28.800 km. da poco ho eseguito il primo tagliando, anche se anticipato, qualche km dopo ho notato nello sterzare questo cigolio. ho chiamato alla BMW e preso appuntamento per un controllo il capo officina mi ha detto che non è niente di preoccupante ma che doveva essere lubrificata una parte del piantone..... l' appuntamento è proprio x domani cosi posso farti sapere con precisione di che trattasi e se risolto.
la garanzia sulle auto BMW nazionali prodotte dal 2004 in poi è valida per 2 anni o 100.000 km su tutta l' auto ma se non si raggiungono i 100.000 km in questo periodo allora diventa valida per 4 anni ma solo sulle parti lubrificate e quindi in questo caso vale anche sulla scatola dello strezo.