Da ieri non vedo + la segnalazione del cambio marcia sul computer di bordo.... mah misteri della mia e92??
sicuramente hai tenuto un po troppo premuto il pulsante del BC e ti si è disattivato ..era successo anche a me una volta per riattivarlo devi premere il pulsantino del BC fino a che sul display non appare nessuna informazione (km/l-vel.med.-autonomia) dopodiche tieni premuto il tasto finche non ti appare le due freccettine sul lato dx del display :wink: ..e avrai di nuovo il cambio marcia ottimale
Percorsi 1400 Km con il 320 i e pian piano sto cominciando a strigliarla un pochino... devo dire che se usata ai regimi giusti (sopra i 3000) spinge bene bene. L'altra sera l'ho provata un po' in autostrada e in sesta marcia dai 130 in su sale in maniera ottima, se vuoi fare un sorpasso extralimiti in pochissimo secondi ti trovi su a 160 Km senza pigiare neanche troppo sull'acceleratore. Ovviamente ai bassi regimi si sente che non è un turbo ma per il traffico che c'è qui in zona da me va fin troppo bene anche perchè a quei regimi è davvero silenziosa e confortevole. Il meglio di sè credo che comunque lo riservi per i percorsi misti (es. autostrada turchino) dove le doti dinamiche della vettura si apprezzano senz'altro di più (ho la versione attiva con assetto M). GIUDIZIO PIU' CHE POSITIVO: è il motore giusto per me che sono passato pian piano da 110 CV ai 130 CV e ora ai 170 CV. Credo che con la prossima al massimo mi fermerò al limite dei 200 CV o poco più (di più non li sfrutterei).
Per le prestazioni scendendo da un 530i , è molto carente di coppia ai bassi e bisogna fare l'abitudine a dei regimi diversi, nulla toglie che tirando maggiormente le marce di gratificazione se ne hanno anche con questo 2000, la mia ha anche allestimento m con sezioni ruote sucuramente penalizzanti, ma la vera soddisfazione viene dai consumi, tutto in citta in continue code fà 11, statale intorno ai 100 arriva a 17 e in autostrada con la velocità automatica inserita con tachimetro 140 arriva a 12,5 km/l. Chiaro il 6 cilindri BMW è inparagonabili con nessun altro motore, lo dico dopo avere avuto il 2,5 il 2,8 e ultimo il 3,0 ma adesso mi serviva una per tutti i giorni in città più economica e parcheggiabile del 530i touring, vediamo se mi abituo a questa mancanza.
ma fate riferimento al computer di bordo per i consumi? io non credo sia molto affidabile...dovreste fare pieno/pieno e vedere quanto vi ha fatto per ottenere un consumo certo
Confermo per i consumi anche se ho cominciato ad ottenerli così dopo i primi 1000 Km. prima erano un pochino più elevati ma credo sia piuttosto normale per un motore nuovo di pacca. Consumi ottenuti con benzina 98 ottani.
probabilmente 9,7 l/100 Km che corrispndono a 10,30 Km/l. In tal caso è comunque corretta come media. dipende poi dal piede... dalla temperatura esterna e da altre variabili. Non ti preoccupare.
no no ho cambiato io cdb in km/L che mi piace di + come indicazione cmnq ancora riesco ad utilizzarla come volglio io l auto quindi il mio resoconto arriverà + in là con molti + km all attivo x adesso benzina 95ottani....da me è difficile trovare la 98 o vpower
come si cambia l'impostazione da l per 100 a km litro ? Ero abituato al computer del 530 e la modifica era sul monitor 16/9 e qui non la trovo.
quindi il 320i cabrio dovrebbe fare meno di 10 a litro considerando che pesa decisamente di più del coupè?