Ok, ecco la mia... dal liscio al tassello! | BMWpassion forum e blog

Ok, ecco la mia... dal liscio al tassello!

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da Frankie, 12 Febbraio 2008.

1. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320d Touring "Futura" E91
    Quest'anno dopo anni di ruota liscia ho deciso di ritornare alle mie origini di motociclista.... e dopo 7 anni ho portato a casa una KTM EXC racing 525.
    Le mie precedenti cocchine sono state:
    • Kawasaki ZR-7:wink:
    • Kawasaki Z750:razz:
    • Kawasaki Ninja 636:cool:
    • Kawasaki Ninja ZX10R:eek:
    E ora il KAPPONE!!! :lol:
    http://www.turboimagehost.com/p/130369/DSCN0092.jpg.html

2. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Bello il kappone... Viva la terra :D
    Mi faresti un confronto, tu che le hai avute entrambe, fra lo z750 e il 636??
    So che come confronto non sta in terra, ma ho qualche dubbio, e per l'estate una delle 2 mi piacerebbe prenderla.

3. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    io avevo il 636 2005.... divertente ma dopo aver avuto una supersportiva ti dico di prendere una naked, in strada è sicuramente più sfruttabile imho

4. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    MuCCio, il paragone è difficile ma ci provo:
    Z750 un motore da urlo e un telaio da urlo... ma di panico!
    Un mezzo con un motore esagerato che però non ha un telaio all'altezza e per renderla "sicura" ci vuole un bel po' di soldi: forcelle, mono posteriore, taratura steli ecc.
    In sostanza: Motore da far impallidire le supersportive e ciclistica troppo orientata al comfort... ok il morbido ma non esageriamo.
    Ninja 636 la paura su strada!
    Una moto fenomenale, non certamente sfruttabile al 100% su strada, ma che fa venire i brividi.
    Zona limitatore a 16.000 giri e circa 275 Km/h effettivi.
    In sostanza: se sei del tutto incosciente o hai l'opportunità di poter girare in pista è la moto adatta.
    SE POI VUOI FARE LE COSE IN GRANDE IO TI CONSIGLIO IL NINJONE 1.000:shocked!:
    Non sai quanto mi è dispiaciuto venderla#-o

5. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    io ho la z750 il motore è fantastico! si può girare in città in 6a e riprende sempre! riprende molto bene ed è capace di staccare per un pò anche lo z1000 originale...
    la forcella anteriore è troppo morbida per una guida sportiva e al limite, idem per l'impianto frenante! per il resto è una grandissima moto!

6. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Quindi anche tu concordi con me? Gran motore e 0 ciclistica...

7. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    Il Kappa è sempre il Kappa...
    Ti presento il mio
    250 Exc Racing, scarico completo Akrapovic, cerchi Tagasako, dischi sxs, piastre dal pieno Ktm, PDS e Forche lavorati
    ...è il mio giocattolo...

8. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Domenica mattina sono arrivato per terra!
    Dopo nenache 500m. di bosco, a causa del fondo ghiacciato mi sono disteso come una pelle di leone!=D>
    Conclusione: braccio al collo x 20 giorni.... spalla lussata!](*,)
    Cmq, se considero che con il mio 525 ero in terza piena e il casco si è spaccato... non mi è andata malaccio a lussarmi solo la spalla, che dite?

9. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    azz... condoglianze... uguale a me... 2 anni fa, solo ke io sono atterrato da un saltino e, causa fondo ghiacciato sono caduto dritto in terra perchè mi si è chiuso lo sterzo...
    spalla lievemente lussata, ma il problema venne 5 gg dopo...

Distaccamento polmonare (pneumotorace da trauma)... operato...6 gg di ospedale e niente moto x 4 mesi

10. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Come facesti ad accorgertene?... Sai sono un tantino paranoico 8-[
    Mi potresti dire che sintomi avevi? Mi sto già ca*ando addosso...

11. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    ma stai tranquillo... mica deve capitarti per forza.
    cmq i sintomi sono stati un dolore sopportabilissimo zona schiena alta e pettorale (all'interno)... combinato con una sensazione di qualcosa che si è staccato dentro al petto... sembrava di avere una pallina da tennis dentro che saltava ad ogni gradino che facevo. in più una leggera tosse da affaticamento.

figurati che un medico mi aveva diagnosticato solo una brutta bronchite all'inizio... invece, recatomi in ospedale, mi han fatto radiografie e si è visto ke ero da operare al volo :sad:.... mi hanno messo sotto i ferri all'una di notte

12. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Per fortuna no ho questo tipo di sintomi...:lol:
    Il dolore alla parte alta della schiena (zona scapole) ce l'ho ma perchè le cinghie del tutore mi segano letteralmente.
    Sai bene anche tu che ansia terribile è stare con il braccio al collo! E poi la notte? Non è una tragedia? Fermo, senza poter cambiare posizione sennò salti in aria dal dolore... in 6 notti avrò dormito si e no 10 ore

13. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    eh... è il brutto dell'enduro.. ma a parte i primi voli... vedrai ke il k ti darà soddisfazioni che nessun'altra moto ti sa dare...
    quando arrivi in cima alla montagna e guardi sotto da dove sei salito... ti senti gratificato x tutta la fatica

14. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Beh, diciamo che uscita dopo uscita vedo confermare sempre più chi dice dei kappa: basta che tu ti tenga al manubrio, a portarti in cima ci pensa lei :coffee2
    Oh... 'ste KTM hanno una trazione che le altre enduro se le sognano.. o no?

15. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    mah... io ti parlo essendo passato da Honda a Ktm...
    allora il K con PDS di serie tende un po a sculare...per via di quella diabolica vaccata di non mettere i leveraggi al posteriore e mettere l'ammo in "presa diretta" sul forcellone posteriore.
    ma dopo qualche lavoretto i problemi sembran diminuire, ma resta sempre un po' il saltellamento al posteriore in frenata. ovvio: se le tiri un po' il collo... se si va a passeggio non ci sono grossi problemi.

Dico solo ke quando comprai honda. presi il manuale, misi le tarature per il mio peso e le showa lavoravan da Dio, garantendo una trazione impressionante.

16. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Hai ragione al 1000x1000, ma se uno ha un po' di tempo da starci dietro (e qualche soldo da spendere) anche con il sistema KTM si ricavano grosse cose!

17. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    ma su quello ti do' ragione... se hai un migliaio di euro da spendere compra l'ammortizzatore OHLINS al posteriore. L'ha un mio compagno di uscite. la moto cambia totalmente

18. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Già fatto :lol:, appena mi rimetto con la spalla comincio i lavori...
    A dire il vero è quasi un mese che ce l'ho, ma il tempo non l'avevo ancora trovato....

19. PaulB1985

PaulB1985 Kartista

93
    6
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    52
    Alfa Gt 3.2v6 + Ysport
    vedrai come ti funziona meglio.
    Io ho optato per una scelta + economica, ma comunquel con forte resa... PDS mandato da poletti e sembrerebbe andar egualmente bene... non facendo corse l'ohlins nn l'ho considerato

20. Frankie

Frankie Aspirante Pilota

13
    0
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    10
    Beh, attualmente le forcelle sono preparate da "Ciucci" e il PDS da "WP"... quando finalmente potrò montare ohlins ti dirò la differenza :biggrin:

Condividi questa Pagina