Mi interesserebbe sapere da qualcuno che la possiede qualche informazione generale, su manutenzione, affidabilità e prestazioni, di un serie 5 E60/61 2.5i o 3.0 i, tra l'altro mi sembra che le nuove (da quattroruote), abbiano : il 525i 218 cv ed il 530i 272cv, ma essendo id su di esse non sarebbe possibile montare un impianto gpl... Dankeschen:wink:
confermo non e possibile montare l 'impianto gpl nei primi esemplari problemi alla pompa ad alta pressione
ciao io possiedo la 330i da 260cv che sarebbe il motore della 530i, ti posso dire che non consuma tanto se guidi tranquillo, se tiri fino ai 7000 tutte le marcie, ehmmm è meglio il 320d...scherzo affidabilità buonissima consumo buonissimo per la potenza e cilindrata...un altra cosa visto che vuoi farci montare il gpl su un 3000 benzina non ti conviene prendere una 530d o 535d ?
Be che dire, prestazioni perfette hai coppia da quandi schiacci a quando lasci l'accelleratore, a 250 si ferma ma si sà perchè, manutenzione rispetto al diesel molto minore, niente turbina e altre complicazioni, motore affidabilissimo senza nessun problema fino ad oltre 200.000 km e oltre per il gpl niente da dire visto che i consumi sono uno dei sui lati deboli, io non riesco a fare più di 8 km/l
per il semplice fatto che volendo acquistare un usato,(2004 o 2005), i 530d non sono un affare sicuro, anche perchè il kmtraggio di un benzina dovrebbe essere nettamente inferiore, in più il 6l benzina è un motore meno sofisticato del 530d e quindi quello che non c'è non si rompe:wink:
ok,grazie, ma mi confermi che sui MY '04 e '05 è possibilemontare il Gpl? Altra info: qunto farebbero in termini di cv le suddette auto?
hai parlato di motori benzina recenti (a inizione diretta altrimenti i vecchi mototi a benzina m54 montati sul e60 vanno abbastanza bene per il gpl
beh, io ho preferito senza alcun dubbio il 3000 benzina aspirato, poi sono gusti e gusti...se dovrei prenderla usata ( cosa che non farei mai e poi mai ) prenderei una 330d del 2006 o 2007 con pochi kilometri...
Come gia' detto in altri posts,vai tranquillo tranquillo con il 3.000 6L,io ho un 2004 e va da dio,se dico da dio vuol dire da dio. Per il GPL ci sto' ragionando su anche io. ciao
ma si potrebbero anche mettere a metano? ci sto facendo un pensierino...cambio la mia per un bel benza...e poi impianto a metano...visto che c'è l'ho vicino a casa. l'unica è quel cavolo di bombolone dove lo metti? e su una sw poi?
Ma perchè metano? Va cosi' bene il Gpl, non pesa, non imgombra e il motore và una favola, perchè complicarsi la vita? Non sono sufficentemente pochi 0,65 euro al litro?
si il prezzo è buono anche del gas...ma sta attento che vedrai quà con la brutta aria che tira...che nel giro di poco lo portano a 1euro come minimo. quanta autonomia ha un impianto a gas con bombola al posto della ruota di scorta su un 3000 bmw? ah e ci sta la bombola sulle nuove e60/61?