C'è la possibilità di acquistare un Porsche Carrera 4 (996) blu scuro, interni blu, tiptronic, tettuccio, navigatore con monitor, 98.000km a circa € 11.000. L'auto sembra ben tenuta anche all'interno; dite che è un affare (da rivedendere) o meglio lasciar stare? Non è un concessionario quindi non ha garanzia
è il 3.4 del 2000, in effetti avevo sentito che la meccanica di questo modello non era molto affidabile; il valore di mercato però è nettamente superiore (almeno sembra)
Giusto per spaventarti un pochino... Cerca su google porsche 3.4 e: a. porosità del monoblocco b. rottura del cuscinetto dell'albero intermedio c. RMS
Penso che allora rimarrà là dove si trova, qualora il prezzo dovesse scendere ancora se ne potrà parlare
Ascoltando pareri di alcuni esperti sostengo che le porsche, come altre auto di categoria, hanno un costo iniziale ed una manenutenzione ordinaria/straordinaria che è inversamente proprozionale in funzione dell'età. Poi certo esistono delle variabili dettate anche dalle imperfezioni di serie (si leggano gli articoli che citano i primi raffreddati a liquido), verso il quale mi guarderei da eventuali illusioni speculative. Io sono dell'opinione che per un porsche di proprietà serve investire un certo bgt (ognuno ha in mente il proprio), tantovale prendere quella che più piace per goderla un po come si deve.
L'auto in questione mi è stata segnalata come auto all'asta probabile quindi che il prezza continui a scendere; nonostante questo i vari problemi congeniti mi spingono a starne alla larga