io ho una XC-90 2.5 benzina: noi direi proprio, lo sterzo e' IMHO ok. concordo che non si puo' assolutamente paragonare la X5 e la XC-90, la volvo e' un barcone al confronto, la X5 e' un coupe' sportivo al confronto
perche' mi ero stufato di avere il C-130 Hercules in versione aereocisterna che mi volava sopra di continuo ...
è vero in effetti 2.8 Biturbo a benzina non è molto economo...sopratutto su un suv grande come il 90 EDIT: e però un attimo ora hai un 3.0 biturbo non sò cosa sia cambiato poi tanto a livello di consumi
guarda, tanta gente non mi crede, ma il 335i e' una macchina double face dal punto di vista consumi: al momento ho 10 km/lt di media con 8000 km (usandola principalmente in autostrada/statale scorrevoli), con piede tranquillo. Se poi tiro , scende a a 3-5 km/lit. Per me e' l'ideale L'efficienza dei motori biemme e' notevole con xc-90, sono a 14 lit/100 km di media (fatti pero' in gran parte su strade statali collinari)
bhe cmq sono motori molto differenti...il volvo T6 era un biturbo a bassa pressione ma vecchia maniera...il nuovo L6 .35 è altra cosa...
vero io sono stra-contento della mia volvo per linea, affidabilita, sicurezza (ho avuto un piccolo incidente e ho visto cosa e' successo agli all'altro :wink: ) e abitabilita/capacita carico /versatilita (ho la 7 posti) ma per motori e tenuta di strada/handling (rollio eccessivo) , siamo proprio ai limiti della sufficienza Si sa se l'XC-60 avra' i 7 posti ???
ed il ROPS di serie della XC-90 non interviene? comunque la 60 non si sa se avrà i 7 posti ...è un fattore questo da non dimenticare...anche perchè il nuovo Qasquai è anche a 7 posti (lo stanno testando) ed anche altri mini suv prevederanno questa configurazione però per ora credo che avendo come obiettivo la X3 - Q5 e GLK credo sia in configurazione 5 posti...
ma se interviene non si sente il rollio e veramente da barcone Quando ho provato la X5 nuova avevo si i 32 denti alla Jeremy
Non solo è da considerare l'auto più sicura mai prodotta da Volvo", afferma Fredrik Arp, Presidente e Amministratore Delegato di Volvo Cars. "La mia opinione è che sia anche la più sorprendente. Una bella combinazione, non credete?". La nuova Volvo XC60 verrà presentata in prima mondiale al prossimo al Salone dell'Auto di Ginevra nella giornata di martedì 4 marzo. Arriverà poi presso la rete delle concessionarie Volvo nell'Autunno 2008. Non è il solito SUV La nuova Volvo XC60 entra a testa alta in quello che è il segmento automobilistico in più rapida crescita al mondo. Lo fa proponendo un'emozionante miscela che unisce e racchiude il meglio di due stili di vettura. Nella parte inferiore, gli inconfondibili e potenti muscoli della XC si tendono per dare forma ad un corpo tonico e atletico, caratterizzato da una notevole altezza da terra e ruote larghe. Nella parte superiore, le linee filanti richiamano il carisma sportivo di una coupè. DNA Volvo "Questa vettura trasmette molta più emotività ed energia di qualsiasi altra Volvo precedente", spiega Steve Mattin, Direttore del Design di Volvo Cars. Che aggiunge: "Stiamo elevando il nostro DNA progettuale ad un livello del tutto nuovo, aumentando letteralmente il volume visuale. Se è vero che oggi si può riconoscere una Volvo lontana cento metri, direi che la XC60 sprigiona una netta aura Volvo da almeno il doppio della distanza". Sicurezza di serie La nuova Volvo XC60 è caratterizzata da una quantità di sistemi di sicurezza intelligenti che costituiscono uno dei tratti essenziali del contenuto del prodotto. La novità più importante è data dal dispositivo City Safety – un sistema unico chepuò aiutare il guidatore ad evitare o ridurre il rischio di collisioni a bassa velocità, eventi tipici che si verificano nel traffico cittadino e nella marcia in coda nei centri urbani congestionati o nelle file autostradali. Se l'auto sta per tamponare la vettura che precede senza che il guidatore reagisca minimamente, l'auto frena da sola. "Volvo è il primo costruttore al mondo ad offrire questo tipo di sistema di serie. City Safety suggerisce chiaramente che la nuova Volvo XC60 è l’auto più sicura mai prodotta da Volvo. L’auto è dotata di tutto il know-how e della tecnologia che abbiamo maturato con gli anni, sia per quanto riguarda la prevenzione degli incidenti che la protezione di tutti gli occupanti in caso di collisione", afferma Fredrik Arp. Adatta ad uno stile di vita attivo Il target del progetto XC60 è rappresentato da clienti dalle esigenze ben precise in termini di design, prestigio del Marchio e contenuto high-tech relativamente alla scelta dei prodotti che ne caratterizzano lo stile di vita. "In un certo senso, questa potrebbe essere la prossima auto di chi ha apprezzato le doti e il design della Volvo C30. È altrettanto sportiva ed eccitante, ma con molte più potenzialità. Con la XC60 stiamo ampliando la nostra gamma di modelli per attirare ancora più clienti dallo stile di vita urbano ed attivo”, spiega Fredrik Arp. Volumi uguali in Europa e Nord America La nuova Volvo XC60 sarà inizialmente disponibile con motore turbo sei cilindri T6 da 285 CV e due turbodiesel da cinque cilindri: il D5 da 185 CV e il 2.4D da 163 CV. La trazione integrale All Wheel Drive (AWD) con Instant Traction è di serie su tutte le varianti. "Nel corso del 2009 offriremo inoltre una versione a trazione anteriore da 2,4 litri, caratterizzata da un motore diesel Euro 5 da 163 CV con un obiettivo di emissioni di CO2 di circa 170 g/km", svela Fredrik Arp. Il target di vendita per la nuova XC60 è 67.000 auto all’anno. La distribuzione tra Europa e Nord America è omogenea: circa il 40 percento ciascuna. Il restante 20 percento è destinato al resto del mondo. I cinque maggiori mercati durante l’anno-picco 2010 saranno USA, Germania, Gran Bretagna, Russia e Cina. La Volvo XC60 sarà prodotta nello stabilimento Volvo Cars di Ghent, in Belgio. Le vendite avranno inizio in Europa nella seconda metà del 2008, mentre in NordAmerica prenderanno il via all’inizio del 2009. Via Volvocars.it
la voglio. la voglio. magari costerà come circa un tiguan, una antara, e meno di una x3( be per quello ci vuole poco )
Sono cerchi per andare in fuoristrada.... a volte le cose esteticamente belle non sono per niente funzionali.... Dipende dall'uso che ne vuoi fare.... io personalmente se lo comprassi sarebbe per tornare a fare del fuoristrada, e quindi i cerchi piccoli sarebbero una scelta obbligata.... è chiaro che se invece lo compri solo perché i Suv ti piacciono da vedere ma non farai mai neanche uno sterrato i cerchi cambiano..... però su quei veicoli l'assetto è molto rigido a volte, e mettere dei cerchi troppo grandi potrebbe penalizzare il confort....
Come sospettavo il telaio è il D Volvo/Ford/Mazda, basta vedere il taglio alla base della finestratura (il profilo cromato): tra la Mondeo e questo XC60 è quasi uguale.
I prezzi in Belgio ed Olanda België in €Nederland in € Benzine T6 Geartronic 285 pk Momentum Olanda 60.500 T6 Geartronic 285 pk Summum Belgio 50.050; Olanda64.735 Diesel 2.4D 163 pk Belgio 36.700; Olanda 47.950 2.4D Geartronic 163 pk Olanda 50.850 2.4D 163 pk Kinetic Olanda 49.650 2.4D Geartronic 163 pk Kinetic Olanda 52.550 2.4D 163 pk Momentum Olanda 52.465 2.4D Geartronic 163 pk Momentum Olanda 55.365 2.4D 163 pk Summum Olanda 56.700 2.4D Geartronic Summum Olanda 59.600 D5 185 pk Belgio 37.400; Olanda 49.150 D5 Geartronic 185 pk Olanda 52.050 D5 185 pk Kinetic Olanda 50.850 D5 Geartronic 185 pk Kinetic Olanda 53.750 D5 185 pk Momentum Olanda 53.665 D5 Geartronic 185 pk Momentum Olanda 56.565 D5 185 pk Summum Olanda 57.900 D5 Geartronic 185 pk Summum Olanda 60.800 Basis Zwarte roofrails, radio met CD-speler, bandenreparatiekit met compressor, vierwielaandrijving, dakspoiler, Hill Descent Control, 17 inch lichtmetalen wielen in Segin-design, verlichte make-up spiegel aan passagierszijde, twee frontairbags, zijairbags voorin, raamairbags, Dynamic Stability & Traction Control, centrale vergrendeling, Electronic Climate Control, verwarmde buitenspiegels, elektrisch bedienbare portierramen rondom, in 40:20:40 neerklapbare achterbank en in hoogte en diepte verstelbaar stuurwiel Kinetic Plus Armsteun achter met bekerhouders, stuurwielbediening audio, cruise control, mistlampen en verlichte make-up spiegel aan bestuurderszijde Momentum Plus 12V-aansluiting in kofferruimte, automatisch dimmende binnenspiegel, boodschappentashouder, elektrisch bedienbare achterklep, elektrisch inklapbare buitenspiegels, Select-lederen bekleding, parkeersensoren en waterafstotende voorruiten. Summum Plus 18 inch Mantus-wielen, adaptieve bi-xenon-verlichting, aluminiumkleurige roofrails, houtinleg middenconsole, verwarmde voorstoelen, luxe vloermatten en elektrisch verstelbare bestuurdersstoel met geheugen