Sto leggendo ora sul manuale d'intruzione (P.S. GRAZIE CONTELELE) che è possibile programmare gli specchietti elettrici in moto che si ripieghino automaticamente quando l'auto viene chiusa. Sarebbe molto comodo quando parcheggio in garage. Qualcuno sa come si fa ?
Penso che bisogna farlo abilitare in concessionaria, anche io sono interessato ad abilitare tale funzione, chiederò in concessionaria giovedì in occasione di un altro intervento.
Io ho chiesto questa funzione e me l'hanno abilitata dalla chiave. Ora premendo il tasto chiusura e tenendolo premuto un paio di secondi gli specchietti si richiudono automaticamente
Scusa la domanda forse idiota: per abilitare la funzione dalla chiave hai dovuto portare in conce anche l'auto ?
A dire il vero non ricordo perchè lo hanno fatto durante un tagliando quindi non so se hanno lavorato anche sull'auto. Però mi sembra di ricordare che il capo officina mi avesse detto che è una programmazione relativa alla chiave.
A Roma, solo per questa programmazione, mi hanno chiesto di lasciare la macchina 2 giorni. Ovviamente chiudo gli specchietti a mano !
La mia è di Marzo 2006, però ho rifatto aggiornare il software alla versione 29 e la funzione di chiusura specchietti è ancora attiva. In più mi sono fatto pure programmare lo spegnimento delle luci automatico al disinserimento della chiave, molto più sicuro del suono che se sei distratto o al telefono puoi pure non udire o ignorare.
molto interessante. Ma è un intervento gratuito o a pagamento? inoltre, non è che in questo modo il meccanismo di ripiegamento automatico si rovini in fretta (dato che ogni volta gli specchietti si aprono e chiudono). ora io chiudo gli specchietti solo sulle strade strette...
allora io sul mio 5 sia il berlina che l'attuale l'ho fatta fare tale programmazione. 5 minuti di numero, in conce bmw. gratis Ora, se premo e tengo premuto per alcuni secondi il tasto di chiusura si chiudono i due specchi Il punto è che, lasciando sempre il tetto aperto basculato ( raramento proprio lo chiudo, lo lascio aperto anche i garage ) mi si chiude pure quello........ e inizia a chiudersi anche il telo all'interno..... solo in piccola parte però fino a quando non mollo il tasto di chiusura Quindi alla fine preferisco uscendo premere il pulsantino nel lato e chiudere la macchina senza tener premuto...
E' attivabile in Concessionaria e richiede pochi minuti di connessione alla presa OBD II. Per quanto concerne il costo dell'operazione dipende dal rapporto che si ha con l'officina : normalmente si riesce ad ottenerla gratis.
sarà come dite voi ragazzi, a me hanno detto così,...attivabile solo sui modelli antecedenti al mio che è un 2007
solo e60 e61 e63 e64 con le funzioni ckm (car key memory) al 'inizio anche le serie 3 e90 poi e stato eliminato (rompevano gli specchietti in chiusura dato che non esisteva un sensore di riconoscimento chiusura )
Premetto che ho acquistato l'auto di secondo mano, dove si vede se è presente la funzioni ckm (car key memory) ?? C'è il sensore di chiusura specchietti nella serie E60?? Grazie, ciao.
Il sensore c'è e tutte le tre E60 che ho avuto (dal 2004 ad oggi) avevano questa possibilità, previa programmazione dal concessionario.