Come alcuni di voi sanno sono in cerca di una Smart usata per la moglie. L'altro giorno mi sono imbattuto su Secondamano.it in un annuncio all'apparenza interessante: una tipa, residente a Londra, vende l'auto di suo fratello (inglese anche lui, studente qui in Italia ma deceduto da poco... ) che si trova a Milano, ad un prezzo quasi dimezzato rispetto alla quotazione. Lei sostiene che ha urgenza di vendere l'auto perchè è costretta ancora a pagare l'affitto dell'appartamento e del relativo garage solo per via della macchina. Tuttavia, poichè è già venuta in Italia per un venditore che non si è mai presentato questa volta vuole delle "garanzie": un trasferimento della somma richiesta tra me ed un mio amico utilizzando Western Union/Money Transfer. La relativa ricevuta spedita a lei via e-mail le garantirebbe la disponibilità da parte mia della somma: a quel punto, verrebbe qui a Milano, mi farebbe vedere/provare l'auto ed eventualmente me la venderebbe. Fin qui nulla di apparentemente strano... peccato che proprio oggi, sempre su Secondamano.it, sia apparso un altro annuncio praticamente identico: un tipo (che non scrive bene in italiano...) si è di recente traferito a Londra e vende (suo malgrado...) una Smart seminuova ad un prezzo interessante. Ovviamente, a garanzia delle mie "finanze" mi chiede di effettuare una operazione esattamente uguale a quella descritta in precedenza... A questo punto è chiaro che c'è sotto qualcosa (e che quindi non prenderò in considerazione questi annunci ) ma sarei curioso di scoprire la magagna...
Lascia perdere assolutamente. Appena gli mandi i soldi (o parte di essi) via WU, non senti ne vedi piu nessuno. Avevano proposto la stessa cosa ad un mio amico qualche mese fa, pero vendevano una MINI cooper S. Ovviamente ha lasciato perdere.
Ma il trasferimento su WU verrebbe fatto tra me ed un mio conoscente solo per verificare la mia disponibilità di denaro: successivamente, a suo dire, al momento dell'acquisto paghi l'auto a lui direttamente al momento del passaggio...
ALLA LARGA!!! Più che altro le garantirebbe la conoscenza dei dati della transazione, e con quelli in mano (con Western Union/Money Transfer) può disporre come preferisce della somma da te versata!!!:wink:
occhio ragazzi la mia morosa c'è cascata ed ha regalato 4.500 euro ad una abitante a londra.....gli ha dato il nome della compagnia di trasporti che oltre tutto ha un sito....ma dal momento che riceve i soldi il sito sparisce.....cosi come lei.....
Pensavo anch'io a questo meccanismo: non credo ci voglia molto ad impossessarsi della somma con quei dati :wink:
A lui gli basta conoscere il nome e il paese del beneficiario della somma ed il numero del "Money Transfer Control Number" che sono presenti sulla ricevuta che ti viene rilasciata al momento del versamento....ed il gioco è fatto, anzi molto spesso non è necessario neanche il Money Transfer Control Number!!!:wink:
già fatto da un sacco di persone..........La risposta è stata: non possiamo fare altro che prenderne atto visto che è sicuramente un'associazione maf...... estrera e non abbiamo armi per contrastarlo...... Quindi loro continueranno a truffare la gente senza rischiare nulla...... This is ITALY
Mi è capitato qualcosa di simile... Avevo trovato un biglietto aereo per il villaggio di babbo natale, però lui, non essendo sicuro del pagamento, mi ha chiesto di pagare alla befana, che attualmente si trova nell'Isola di Aruba Maddài, Londra, Western Union, figli morti e mariti risorti, come si può minimamente credere a queste favole? Chi vende mai le cose a metà prezzo? Sveglia, queste cose neanche si devono prendere in considerazione :wink:
anche io stavo rischiando....solo che la macchina la stavo cercando in germania...ed erano anche le prime volte che uscivano ste storie del trasferimento.....poi per fortuna nn ho più fatto niente
ATTENZIONE!!!!! Non comprate mai nulla con WU, anche se vi dicono di versare ad un vostro amico, hanno il modo di prendere comunque i soldi. Anche postepay è pericolosa in tal senso poichè ci si deve fidare del destinatario. Ciao
Ma non fai prima a stampare un estratto conto del tuo c/c e mandarglielo per email? O magari ti fai fare due righe dalla ta banca in cui dichiara che sul tuo conto corrente c'è una giacenza più che sufficiente per effettuare un acquisto di x migliaia di euro... Federico
truffa in voga anche su autoscout cambiano i posti di dove sono i parenti e le auto ma l'ieda è sempre la stessa truffare il solito ignaro compratore occhio:wink: :wink: :wink: