Come da titolo ho trovato una persona che cambierebbe il suo assetto msport col mio della futura (la macchina è passata a sua madre ed è troppo rigida). Essendo un po' distanti (un paio d'ore di macchina) il pomeriggio del giorno X ognuno fa smontare a casa propria i pezzi e la mattina del giorno X+1 ci si trova x fare lo scambio. Quello che vorrei sapere è cosa dovrò dargli io e viceversa, x esser sicuri che una volta a casa qualcosa non torni.
credo gli ammo....forse le barre antirollio... (dal titolo pareva che barattassi una persona con un assetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)
L'assetto msport si differenzia x ammortizzatori, molle e barre stabilizztrici, giusto? Non c'è altro? E il mio dubbio più profondo è ad esempio se ci sono viti o dadi particolari (lo so sono ignorante /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )
Ammortizzatori + molle + antirollio (con i relativi supporti). Visto che la tiri giu approfitta per montare la antirollio della m3 cabrio, fidati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 140€ mai spesi meglio.
Cambiano solo molle, ammo, barre antirollio (con i due supporti dove passano). Che altro devo leggere?? Al posto di quella da 13mm di antirollio che hai ora non mettere quella da 15mm della msport, metti quella da 23,6mm della m3 cabrio. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci farò un pensierino /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Grazie a te x il supporto tecnico e a pimpy x quello morale
Fidati Tia diventa un'altra auto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io son rimasto di cacca... C'è una differenza a dir poco abissale, la macchina con le barre stock rolla da bestia! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alla fine mi sa che monto le sole molle msport su ammo originali...la ribasso di 15mm, forse migliora un pelino la rigidità, ma x il resto cambia poco o niente giusto? Niente di anomalo?
Motivo? Non è il massimo per gli ammo originali, ma x 1.5 cm non credo li spaccherai,....solo ti dureranno un po' meno
Esatto. A me interessa abbassare la macchina. Come comportamento mi va bene comunque. Comunque ho le molle. Aspetto di andare a montarle /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Anche se scontato mi raccomando di dire di rifare la convergenza...so di gommisti che abbassano le macchine senza farla /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Si ovvio ma faccio fare il lavoro da un meccanico specializzato nella rigenerazione degli ammortizzatori e vendita di molle, ammo, ecc...se non lo sa lui così faccio anche dare una controllata allo stato degli ammortizzatori :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io farei una cosa più semplice sceglierei un meccanico di fiducia per entrambi andrei lì con le due auto e farei lo scambio sul momento, così verifichi bene il tutto. E risparmi anche tempo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ti ringrazio del consiglio ma quello scambio è saltato...ora ho delle molle msport prese a 100 euro...provo a montare solo quelle e vedo cosa ne viene (a me principalmente interessa abbssare la macchina. E' un cabrio e la uso tutti i giorni e non a voglio troppo rigida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )