ragazzi ditemi voi... di tanto in tanto mi si accende la spia abs ( quindi abs in avaria) spengo il motore riavvio riprende a funzionare , diffetto che fa di tanto in tanto sepre più spesso , preciso che i sensori sono ok , ho aggiunto i fili di massa sui sensori anteriori come da etk alternatore ok ,ho solo il dubbio della batteria nn adatta che mi dite?
Brutta storia, accadeva anche a me. Alla fine, spia fissa e cambio della termovalvola dell'abs, quella che si trova di fianco al motore. In bmw ti costa un pacco, negli sfasci non si trovano, alla fine, dopo un anno di ricerche l'ho trovato su ebay in germania. Occhio che c'è un numero di serie sulla valvola che deve essere lo stesso, altrimenti potresti avere problemi grossi. Poi l'ho fatta montare in un centro specializzato per abs. Costo valvola 20 euro, montaggio 150 euro, non molto considerando che in bmw ti sparano... comunque, se sei fortunato, potrebbe anche essere uno dei sensori sulle ruote... se vai in un centro per abs, con 15 euro, ti fanno la diagnosi e ti dicono di preciso cosa è rotto...
cmq facendo una diagnosi completa ovunque vai .... ti potranno dire se tutto ok oppure no!!alla mia vecchia car era un sensore dei freni che ogni tanto andava a pu....a!!
la centralina registra gli errori, vai in concessionaria, magari proprio mentre hai la spia accesa e ti diranno subito cosa è che non va
un mio amico con una e39 aveva sempre la spia abs accese,ha fatto varie diagnosi,e dicevano in una che un sensore non funzionasse in un'altra un'altro sensore,dopo varie prove ha sostituito la centralina abs e tutto è tornato alla normalità. Ah le centraline sono molto costose,il mio amico ha speso 400 euro per una usata,era revisionata e ha una garanzia di 6 o 8 mesi non ricordo,però per adesso sembra che tutto vada bene.
con la spia accesa il sistema non garantisce un corretto funzionamento, quindi con molta probabilità l'abs non è in funzione
infatti...in caso di pericolo quella ruota sbilancia la frenata....tutto risolto cambiando il sensore dell'abs!
spia accesa abs completamente in avaria , se trovassi la pompa abs in uno sfascio potrei sostituirmela da solo >? una centralina riesco a rimediarla magari provo andando per esclusione , i sensori anteriori sono ok di sicuro sui posteriori nn saprei, posso dirvi che tende a verificarsi il diffetto verso gli 80km anche senza toccare il freno
anche a me succede questo.....io ho risolto il problema staccando il rele' dell abs.........con le gomme 225/45/16 dischi freno sportivi,pasticche + dure e tubi freno aeronautici non serve piu' l'abs e l'auto frena che e' una meraviglia
sì ma devi sempre stare attento ad evitare il bloccaggio secondo me l'abs è fondamentale per la guida di tutti i giorni
Stai attento,l'abs per lo più ti serve se vuoi sterzare e frenare nel medesimo tempo,se arrivi al bloccaggio tipo in strada bagnata aumenti lo spazio d'arresto e non di poco. Poi non conosco le tue abilità di staccata ma se sai pestare e poi parzializzare il freno per non bloccare allora non ti serve l'abs.
ieri ho girato al mugello nonostante la spia si sia accesa e spenta un paio di volte non è successo nulla.. non è che il problema è solo la spia? nel mio caso vedrò di fare qualche prova appena mi si riaccende
non si tratta solo della spia aimè.... devo dire che vedere la spia accesa mi fa venire voglia di eliminare l' abs , ma dopo che mi è capitato di salvarmi da un brutto tamponamento grazie all'abs preferisco risolvere il guasto . senza nn mi sarei salvato nemmeno con tubi aereonautici e dischi volanti
giusto! altrimenti si fa come le alfa dei carabinieri che possono disabilitare il sistema con un tasto