Sul numero di marzo c'è un bel test della 123d coupè che si merita le 5 stelle in motore, accelerazione, ripresa, la vettura è la stessa provata da automobilismo, 4R rileva una vel max di 228.2km/h a 4500giri, eccelente lo 0-100 in 6.8s, 70-120 in 10.1s Motore (5stelle): Eh il motore... Non sono gli oltre cento cv/l di potenza specifica a fare notizia (per quanto...) ma la guidabilità: dal regime del minimo alla zona rossa è un crescendo entusiasmante, senza buchi, ritardi o vuoti Accelerazione (5stelle): Che cosa dire di un'auto che eguaglia i tempi della prima M3, pur pesando quasi 250kg in più? Con uno scatto da 0 a 100 in meno di 7s, la 123d si toglie parecchie soddisfazioni al semaforo Ripresa (5stelle): Quando premi l'acceleratore, la 123d schizza via come fosse rubata. anche e sopratutto in sesta, marcia che mette in imbarazzo anche la più brillante delle sportive. quei due turbo, uno in fila all'altro, fanno miracoli. 4r apprezza anche la sonorità "molto particolare,assimilabile più a quella di un propulsore a quella di un vero diesel..." Ottimo anche il comportamento su starda: " questa Bmw è reattiva, svelta rimbalaza da una curva all'altra come una pallina da ping pong. Devi essere all'altezza, a livello di manico, per far danzare quel retrotreno a tuo uso e consumo, tra i cordoli s'intende" 5 stelle anche alla voce consumo " cmq un bel numero, da comprare c'è anche una bella prova M3vs C63amg
A velocità costante,20 a 100/h, 15 a 130,12 a 150. In città,11,6 .Ovviamente eccellenti,ma ho la sensazione che ,a vel. costante,dai 130 in su,beva sensibilmente più del 120.La mia a 120-140 autostradali si tiene sui 17-18.
cè poco da fare..questo 2000cc da 204cv è favoloso...i consumi sono un buon risultato,ma secondo me si acquista questo *23d soprattutto per le sue qualità,per le sue prestazioni..non scordiamoci che fino a qualche tempo fà,per avere 204cv su di un diesel bisognava acquistare un 3000cc che aveva sì dalla sua i 6 cilindri,ma questo comporta maggior spesa sui consumi,sui costi di gestione,sui tagliandi e le prestazioni sono pressochè identiche...insomma,un applauso a mamma Bmw che porta questo suo 2000cc a livelli davvero pazzeschi...io non amo il diesel,anzi,ma ci si deve per fora complimentare per l'ottimo lavoro...e per chi vuol risparmiare cè il sempre ottimo 118d o 120d,entrabi dalle ottime prestazioni e dai consumi ancora più contenuti...
guarda io ho avuto sia la 120d 163cv, sia la 177 e poi da settembre la 123d, la 177cv cavalli mediamente mi faceva 1km/l in più rispetto alla 123, a parità di piede e percorsi
Ciò che impressiona sono i 10.1s sul 70-120... il 330d 204 in sesta fà 13.2... ok che ha la sesta più corta, però.. Al contrario, i dati rilevati sul consumo sono più alti sul 123d!!