inseguito-quasi speronato-bloccato-perquisito.. e hanno sempre ragione loro..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da TheRiddle, 24 Febbraio 2008.

1. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    immagino:mrgreen::mrgreen::mrgreen:...davvero non so cosa credevano di aver visto...

2. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    gli hanno rotto le palle perchè essere presi per i fondelli non è carino...semplice...

3. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Presi per i fondelli perche ha fatto una risata penso piu nervosa che di scherno?

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    nervosa pensando a bad boys e cops??? vabbè...

5. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    secondo me hai sbagliato a non fermarti immediatamente , ma hai fatto benissimo a rispondere quando ti sono state contestate cose che in realtà avevi in regola

ok , non c'è dubbio che non poteva trattarsi di un inseguimento a quella velocità ma quando hai i lampeggianti dietro devi accostare subito , se c'era nebbia le altre auto si sarebbero accorte dei mezzi accostati proprio grazie ai lampeggianti

6. Ultrabizio84

Ultrabizio84 Primo Pilota

1.417
    137
    10 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.724
    320i e92 - X5 e53 3.0d
    Io posso dire che tutte le volte che sono stato fermato, non ho mai avuto problemi. Solitamente stò in silenzio a priori e quelle poche cose le dico sempre col sorriso e con molto educazione, fino ad oggi, e anch'io sono stato "inseguito" per un banale controllo, non ho notato mai nessuna "scorrettezza" nei miei confronti (anche perchè non ne vedo il motivo). E con questo non nego che esistano personaggi che non meritano di indossare le divise delle F.d.O., dico solo che la persona sbagliata si può incontrare ovunque.:wink:

7. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    a me hanno smontato la macchina perche era segnalata sospetta..poi mi hanno lasciato sotto la pioggia a rimontarla...

cercavano un auto targata cd o quacosa di simile...la mia è cl

8. vale46

vale46 Amministratore Delegato BMW

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Lorenzo secondo me il tuo principale limite è quello di presumere che tutti i tuoi colleghi siano calmi, gentili e cordiali come te.

Io onestamente ho avuto parecchie esperienze positive e a volte sono stato anche graziato (parliamo di piccole irregolarità), molte volte è stato tutto veloce e cordiale, ma purtroppo è successo SPESSO che siano stati arroganti, saccenti e provocatori.
    A volte ho avuto l'impressione di aver di fronte tipi che non aspettano altro che una tua risposta a tono in modo da farti passare qualche brutto quarto d'ora.

L'ultima volta "passeggiavo" con la M3 a 40 all'ora e dopo mezz'ora di controlli vari mi hanno detto che dovevano togliermi la patente perchè avevo superato con la striscia continua. Alla fine mi hanno tolto due punti e 70 euro di verbale.

Peccato che non avevo superato nessuno ne, tantomeno, oltrepassato la striscia continua. Andavo tranquillo tranquillo a 40.

però me la son dovuta sorbire. Il tipo in questione è tanto appassionato di auto quanto "caino".
    Ovviamente dopo aver chiesto che auto avessi superato non mi è stata data alcuna risposta (che poi non capisco perchè, visto che l'impiegato delle poste o il medico ti rispondono se chiedi) quindi ho preferito starmi zitto, visto che prevedevo un giorno di avere auto meno a regola rispetto alla m3 che era originale fino all'osso.

In sintesi voglio che dire che tra voi ci sono eroi, gente per bene, lavoratori onesti, ma anche tanti stronzi che bruciano dalla voglia di fare il pelo al primo che passa perchè incaxxati col mondo.
    E non è prerogativa vostra, ma di tutte quelle figure che sono in situazioni di potere, come e anche i professori universitari tanto per citare qualcun altro..

9. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Discorso che non fa una piega =D>

10. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    l'ho sempre detto...l'arma o la ami, altrimenti sarai uno str*nzo che nn farà altro oltre abusare del potere e scorazzare senza far nulla.

conosco tanti carabinieri veramente in gamba...tanti che si sono messi d'avanti per difendere i cittidani

11. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Premesso che dovevi fermarti immediatamente, poi sono caxxi loro (in sede penale e civile) se qualcuno vi veniva addosso .... e quindi eri in torto, appena hanno cominciato a fare i cretini dovevi pretendere di andare in questura , chiamare un avvocato (qualsiasi, anche un cretino) e pretendere che mettessero a verbale tutto quello che denunciavi .

Purtroppo non sempre la divisa la indossano persone degne, e per uomini piccoli una paletta ed una mitraglietta in mano fanno magie: per il bene della società è meglio creargli più problemi possibili.

12. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Io pure.:rolleyes:

13. bmwboy

bmwboy Kartista

107
    1
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16
    e90 330d + Gtr
    a me quando mi lamento che mi hanno fermato 3 volte in 6 giorni mi rispondo: che te frega!!! tanto giri su un 330d :-P

14. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    evvai...riparte il tiro all'FdO....

io sono stato fermato alcune volte...e tutte le volte, rimanendo calmo e non dovendo temere nulla, non ho mai avuto problemi.

Nemmeno quando sulla A24, alle 3 di notte del 9 agosto 2004, mi hanno fermato per il retronebbia acceso della Polo (macchina del 1991).

Mi sono accostato, ho dato i documenti ed ho firmato il verbale. Che dovevo dire? Che avevano visto male?

15. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    ma che c'entra? stiamo discutendo di metodi forse un pò duri, non polemizzando su multe per fendinebbia agostani.

16. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    forse se leggessi anche la prima parte del mio messaggio....leggeresti che io sono stato fermato più di una volta e non ho mai avuto/subìto reazioni del genere.

Sono stato perquisito nel 1995, quando avevo 22 anni e portavo una fiat 127...e non è successo nulla.

Ho avuto una discussione (sempre pacata e tranquilla) con un poliziotto a via Guidubaldo Dal Monte (Parioli) per un parcheggio che lui riteneva non a norma e non è successo nulla.

17. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

l'ho letto prima e riletto adesso.
    il fatto che tu non abbia mai avuto esperienze negative non giustifica la frase "evvai...riparte il tiro all'FdO...."
    perchè lascia intendere che l'utente Theriddle abbia fatto un attacco smodato alle FDO, ma sopratutto non vuol dire che chi abbia avuto qualche esperienza meno positiva sia un sovversivo che fa polemica a vanvera.
    Quindi continuo a non capire che c'entra il riportare esperienze di comportamenti naturali.
    Anch'io la settimana scorsa sono stato al supermercato e il salumiere mi ha chiesto cordialmente di cosa avessi bisogno.

18. Cosmic

Cosmic Direttore Corse

1.884
    37
    13 Agosto 2005
    Reputazione:
    116.829
    .
    si ma hanno un fottuto mitra in mano. se sbagliano loro non è come se sbaglia la segretaria a registrare una bolla. li selezionassero e tenessero controllati come dio comanda, che diamine! ](*,)

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    in quanto ad attinenza al topic, devo dire che c'entra molto.

...

poi, su cosa lasci o non lasci intendere il mio messaggio...beh, se lo sai meglio di me, complimenti!

Vedo che il forum si popola di telepati.

20. vale46

2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

1) proprio li volevo arrivare. ha la stessa attinenza delle tue esperienze riportate. ovvero dire frasi scontate in un topic che lo è un pò meno.
    Per intenderci, è come se riguardo alla strage di Erba dico che è impossibile siano stati i coniugi Romano perchè i miei vicini non hanno mai ucciso nessuno

2) quando le cose non si esplicano al meglio si incappa in fraintendimenti. Se non vuoi che il tuo pensiero venga traviato cerca di evitare determinate frasi, anche perchè qui i toni dal primo all'ultimo post sono stati cordiali e tranquilli. Ergo nessuno ha attaccato aprioristicamente le FDO.

Condividi questa Pagina